«L'Alessandria è in trasferta ma ha riposato più di noi»
Tour de force Arzachena, Giorico: «È difficile preparare una partita in un giorno solo ma abbiamo l'obbligo di fare punti»
L'Arzachena deve affrontare un doppio handicap: recuperare mentalmente dal pesante 4-0 in casa della Lucchese di giovedì sera, e recuperare fisicamente le energie in vista della gara di domani pomeriggio contro l'Alessandria dopo aver fatto ritorno a casa solo nella serata di ieri. Il tecnico Mauro Giorico ammette: «È difficile preparare una partita in un solo giorno, soprattutto dopo essere stati sconfitti mercoledì in modo netto. Abbiamo lasciato i ragazzi liberi mentalmente per metabolizzare la sconfitta e riprendere subito dalla prossima gara».
L'Alessandria è reduce dallo 0-0 di Olbia nel quale ha avuto tanto da recriminare per le tante occasioni non sfruttate al Nespoli: «Abbiamo visionato la gara, è una squadra quadrata e forte, ha imposto il suo gioco avendo tante occasioni. Noi abbiamo l'obbligo di giocare la gara con le nostre armi, sperando di recuperare le energie sprecate da domenica a giovedì coi viaggi, non saremo sicuramente al meglio della condizione con qualche elemento, vedremo di apportare qualche modifica nell'undici iniziale con l'obbligo di cercare il massimo. L'importante è che si ritorni con la giusta consapevolezza che in questo campionato abbiamo l'esigenza di cercare sempre i punti, l'abbiamo fatto contro la Juve, che è una grossa squadra, e a maggior ragione lo dovremo fare con l'Alessandria anche se è un'ottima squadra che ha ridotto il budget rispetto agli anni precedenti ma rimane un club blasonato con tanti buoni giocatori».
Il ko di Lucca ha assunto contorni pesanti nel risultato. «Tutte le gare danno i tre punti ma è chiaro che aver preso gli ultimi due gol dispiace per il morale. Ci sta una sconfitta ma non nei termini in cui l'abbiamo presa, si potevano evitare gli ultimi due gol. Questo però ci dà la forza per far bene dietro, non subendo gol così come abbiamo fatto nelle ultime due gare in case». Giorico, infine, evidenzia un paradosso: «Chi gioca in trasferta è più riposato di chi ha la gara in casa essendo l'Alessandria rimasta in Sardegna dopo la gara con l'Olbia e avendo disputato la gara un giorno prima di noi»-
Ecco i 23 convocati in vista della gara contro l’Alessandria in programma domenica 21 ottobre alle ore 15.30 in ordine alfabetico: ARBOLEDA Christian, BALDAN Marco, BENEDINI Giacomo, BUSATTO Riccardo, BRUNI Mattia, CARTA Andrea, CASINI Riccardo, CASULA Alessio, CORINTI Andrea, GATTO Alessandro, LA ROSA Luca, LOI Antonio, MANCA Luca, MOI Davide, ONOFRI Luca, PANDOLFI Riccardo, PINI Roberto, PORCHEDDU Andrea, RUZITTU Marco, RUZZITTU Danilo, SANNA Andrea, TAUFER Malkamu, TRILLÒ Lorenzo.