Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
Piroli e Vano squalificati, Baldanzeddu e Maestrelli out

Un'Arzachena rimaneggiata non teme il Siena, Giorico: «La gara dà stimoli particolari, cercheremo di complicare loro la vita»

L'Arzachena è pronta per l'esordio nel nuovo anno. Gli smeraldini hanno chiuso il 2017 con la sconfitta di misura sul campo della Viterbese, hanno ricaricato le pile in queste tre settimane di pausa a gennaio e ora sono pronti a ripartire ospitando una grande del girone, quella Robur Siena, vice-capolista insieme ai canarini laziali (ma hanno una gara in più giocata) affrontati il 30 dicembre scorso. Il tecnico Mauro Giorico fa il punto della situazione alla vigilia della sfida del Nespoli contro i toscani: «Fisicamente stiamo bene e abbiamo voglia di giocare. La partita con una grande qual è il Siena dà stimoli particolari. Il ricordo della sfida dell’andata, quando fummo beffati nel finale, fa scaturire la volontà di rifarci soprattutto per quanto concerne il risultato». La vice-capolista ha il secondo miglior rendimento esterno del girone: «Il Siena occupa a pieno titolo la seconda piazza e deve esserne contento perché il Livorno ha dimostrato di essere la prima sotto tutti i punti di vista. I bianconeri dispongono di una rosa di giocatori di alto livello. Il nostro compito è quello di complicare loro la vita».

Per la prima del 2018 i biancoverdi ci arrivano con quattro assenze: Piroli e Vano squalificati, Baldanzeddu e Maestrelli infortunati, mentre la notizia lieta è che Bonacquisti risulta tra i convocati. «Ma il suo rientro va gestito programmandolo per gradi», precise il tecnico. Che può contare sugli ultimi arrivati Trillò e Cardore: «I nuovi acquisti ci consentono alternative in più. I 18 convocati ci danno la possibilità di adottare moduli differenti». Il mercato è ancora aperto ma Giorico pensa di avere a disposizione il gruppo definitivo che terminerà la stagione: «Al 99% la squadra rimane questa. Vedremo se la società vorrà fare un ulteriore innesto e se ci sarà la possibilità di concretizzarlo».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
3 Ritorno