Salta al contenuto principale
Valledoria tiene il passo del Fonni, dietro, la Nuorese fa paura
L'ILVA NE INFILA 7 al ghilarza attonito

Valledoria tiene il passo del Fonni, dietro, la Nuorese fa paura

Vincono tutte le prime quattro in classifica, Fonni e Valledoria tengono a distanza il ritorno prepotente dei ragazzi di Coccone e l'Usinese che con Merella ricomincia a sorridere. Ma il successo più importante e difficile è quello del Valledoria a Tonara. I ragazzi di Ventricini devono attendere la ripresa per aver la meglio sui rossoneri del dimesso Bicio Miceli, sostituito dal preparatore Baby Sau. LEGGI CHI E' ORA IL NUOVO TECNICO DEL TONARA I gol sono di Sarquis e Piredda. A "Su Nuratze" le facce sono scure, le ridimensionate ambizioni dei tonaresi, fermi a quota 13 da quasi quattro settimane, preoccupano. La matricola ora attende la gara del 14 novembre prossimo. La ripetizione della partita di Lauras dove il Tonara perse 2 a 0. LEGGI LE MOTIVAZIONI DEL GIUDICE. Riprende a volare il Fonni di Fronteddu. Inguaiando definitivamente la Corrasi, la cui difesa (20 subite) è stata la più colpita solo dopo quella della Bittese (a quota 26). A 21 gol fatti (il miglior attacco) gravita invece l'Ilva, prossima insidiosa avversaria dei barbaricini. I maddalenini con un eloquente 7 a 1 al Ghilarza, si candidano prepotentemente quale outsider del girone. Acciaro ha trovato l'equilibrio. I suoi bomber indigeni e argentini vanno avanti a suon di doppiette. Il gaucho Milo, Varsi e Arrica stendono i ragazzi di Nulchis. Di Ferraro (G) e dell'altro sudamericano Zuccolilli le altre marcature.

Sandro Acciaro tecnico dell'Ilvamaddalena dal 12/Dicembre/2010 Fonni-Ilva

LA NUORESE RITROVA PALUMBO. I verdazzurri sono gli unici imbattuti, hanno un organico che ha permesso loro di vincere a Valledoria senza Palumbo, ritrovarlo in casa e sbarazzarsi del Lauras, quasi senza fatica LEGGI LA CRONACA DEL MATCH. Il bomber ex-Olbia e Federico Biscu marcano la gara e consentono alla Nuorese di mantenere sulla scia delle battistrada, aspettando un loro passo falso. Magari un pareggio tra Valledoria e Usinese, che le vedrà opposte domenica prossima, o una ulteriore impennata dell'Ilva, nel suddetto match de La Maddalena. La squadra di Coccone dovrà fare i conti con il ferito Tonara, che questa gara l'attende da una vita. Per i legami territoriali col capoluogo della provincia, per aver il pregio di battere la blasonata società di Artedino. Coccone intanto si è detto contento dell'inserimento graduale dei fuoriquota e dopo gli elogi ai giocatori più esperti per la trasferta di Valledoria il tecnico verdeazzurro ha speso buone parole per loro: "Oggi mi hanno permesso di far ruotare gli elementi sulle fasce fino a quando non abbiamo trovato le scelte giuste, si tratta di giocatori ecclettici che ti danno la possibilità di tentare tutte le soluzioni" ha commentato Coccone a fine gara.

GHILARZA CADE MALE IN CASA. L'Ilva asfalta il Ghilarza che dopo un timido risveglio piomba nuovamente all'ultimo posto. La Bittese si stacca, trova la sua prima vittoria dopo 5 ko, la panacea è l'ingresso di Pitruzello nello scacchiere granata di Pau. Che ritrova anche Malgari e Mirko Sanna, va a vincere in casa del Posada che in casa ha raccolto un solo punto contro la Dorgalese. Un blackout degli uomini di Riccardo Sanna che pagano la disattenzione difensiva di Giacomo Manca. I granata danno uno scossone al loro torneo e si apprestano a giocare la seconda trasferta consecutiva nel difficile campo dell'Abbasanta. I ragazzi di Atzori hanno perso ad Ardara. Ogni tre gare cadono. un ruolino di marcia pericoloso. Puggioni e Ninaldeddu portano in alto l'Ardara. 3 vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare, fanno agganciare ai ragazzi di Frau la balbettante Dorgalese, inchiodata sul pari dal Porto Rotondo.

CODRONGIANOS E' LA SQUADRA CHE HA PAREGGIATO PIU VOLTE. I ragazzi di Fiori non fanno gol, non abbastanza per garantirsi la vittoria. Giocano bene ma non raccolgono. Hanno vinto solo nell'esordio casalingo contro l'Ilva, poi, buio pesto. Qualche gara sfortunata ma una incapacità di centrare il bersaglio che la pone a quota otto, in zona pericolo, con i baroniesi del Posada, coi quali se la vedranno domenica prossima. Il match clou della zona bassa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
9 Andata
Girone B