Salta al contenuto principale
Villacidrese bella e sfortunata cede nella ripresa al Rodengo
Non basta un ottimo 1° tempo ai campidanesi

Villacidrese bella e sfortunata cede nella ripresa al Rodengo

Un ottimo primo tempo non basta alla Villacidrese per tornare indenne dalla trasferta lombarda contro il Rodengo Saiano. I bresciani piazzano l'allungo vincente nella ripresa con Belotti e Lisi e si lanciano al secondo posto in classifica dietro la capolista Spezia.

La squadra di Mereu, con Mancosu, Manzo e Cirina in panchina perché non ancora in condizione, desta un'ottima impressione; è stata brava a chiudere tutti gli spazi nella propria metà campo, si è difesa sempre con tanti giocatori dietro la linea della palla e ha provato a colpire in contropiede.
Padroni di casa si rendono pericolosi al 3' con il tiro di Sandrini fuori misura. La Villacidrese risponde al 20' con la bomba di Bombagi disinnescata dall'attento Pedersoli. Alla mezz'ora il colpo di testa di Belotti trova pronto Floris con un intervento a terra. In chiusura di tempo il Rodengo reclama un calcio di rigore per il fallo su Bonomi mentre la risposta della Villacidrese è affidata al solito Bombagi il cui tiro non inquadra lo specchio di porta.

Nella ripesa il Rodengo cerca di evitare la fitta ragnatela di passaggi dei campidanesi dando maggior intensità e spinta. Dopo una periciolosa incursione di Belotti i gialloblù di casa passano in vantaggio al 19': Calvi colpisce in pieno la traversa con un gran tiro, sulla ribattuta, Belotti mette dentro il passaggio del neo entrato Lisi. Mereu tenta la carta Mancosu al posto di Pelizzari ma non ottiene dalla Villacidrese la reazione che cercava. Il Rodengo controlla agevolmente e chiude i conti al 42': assist di Wilson per Lisi e il raddoppio è servito. La squadra bresciana si fa spazio lassù e torna a sperare il gran salto, la Villacidrese si consola per l'ottima prima frazione disputata e si prepara al derby-salvezza casalingo contro l'Olbia.

 

RODENGO SAIANO: Pedersoli, Pigoni, Wilson, Calvi, Zentil, Belotti, Martinelli (17'st. Lisi), Preti, Florian, Bonomi, Sandrini (13 st. Prandini - 37st. Altobelli)

A disposizione: Portesi, Bertoni, Taboni, Bettenzana. Allenatore: Aldo Maccarinelli.
VILLACIDRESE: Floris, Dei, Bregliano, Pinna, Palazzo, Bianchi, Pelizzari (24' st Mancosu), Bombagi, Lombardo, Steri, Anastasi (32' st. Cirina).

A disposizione: Pomarè, Marini, Suppa, Manzo, Trotti. Allenatore: Bernardo Mereu.
ARBITRO: Aloisi di Avezzano.
RETI: 19' st Belotti, 42' st Lisi.
NOTE: Ammoniti Bonomi (RS) e Mancosu (V). Spettatori 200 circa. Angoli 6-4 per il Rodengo. Recupero 0' pt e 4' st.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
6 Ritorno
Girone A