Salta al contenuto principale
Serie D

Anticipo finale: Budoni-Lanusei 0-1, decide Figos

Importante derby come anticipo della 30esima giornata del campionato di serie D girone G. Il Budoni ospita il Lanusei, entrambe sono reduci da due sconfitte nette a Nuoro e in casa con la Viterbese e lottano per evitare la retrocessione con i galluresi che hanno tre punti in più degli ogliastrini. Mister Cerbone non può disporre degli squalificati Farris e Tricoli e dell'infortunato Sanna ma in difesa recupera Nnamani. Loi ritrova Angheleddu e non ha i fuoriquota del '96 Deligios e Pistis. Fischio d'inizio alle 16, arbitra Maninetti di Livorno. Nei primi minuti bene il Lanusei con la grossa chance di Cardia che non è riuscito a metter dentro in tap-in il tiro-cross di Gisonni, poi il il Budoni ha preso in mano il pallino del gioco e con una pressione costante cerca la via del gol ma l'attenta difesa ogliastrina sta facendo buona guardia. Ad inizio ripresa al Budoni viene annullato per fuorigioco un gol di Paganelli che ribadisce in rete una respinta di Floris. All'11' arriva il gol del Lanusei con Figos che insacca su traversone dalla fascia di Cardia. Gli ogliastrini falliscono il raddoppio in due occasioni, prima Angheleddu colpisce la traversa con un calcio di punizione, poi nel finale il neo-entrato Sedilesu dal limite dell'area calcia bene ma suo tiro viene deviato dal portiere sulla traversa. I galluresi nonostante la pressione non riescono a trovare il colpo giusto e la squadra di Francesco Loi ritrova così la vittoria dopo 6 giornate agganciando in classifica proprio il Budoni che resta sest'ultimo. La classifica aggiornata

 

BUDONI: Picco, Meloni, Rizzo, Balzano, Nnamani, De Rosa, Santoro (13' st Saiu), Segato, Giglio, Tumbarello (30' st Lamcay), Paganelli (40' st Salvini). A disp. Saraò, Deiana, Foddi, Zela, Mbaye, Mastio. All. Raffaele Cerbone.

LANUSEI: Maurizio Floris, Piras, Caredda (32' st Aramu), Cardia (28' st Mattia Floris), Cocco, Venneri, Gisonni (40' st Sedilesu), Masia, Figos, Angheleddu, Ladu. A disp. Spanedda, Delrio, Arras, Pili, Bonu, Lai. All. Francesco Loi.

ARBITRO: Maninetti di Lovere

RETI: 11’ st Figos.

NOTE: Espulso Rizzo al termine della gara. Ammoniti: Figos, Paganelli, Tumbarello, Balzano, Masia. Angoli 5-3. Spettatori: 250 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
13 Ritorno
Girone G