Coppa Italia quarti di finale: i derby Muravera-Castiadas e Olbia-Tempio promettono scintille
Torna la Coppa Italia questo pomeriggio con le gare di ritorno dei quarti di finale. La qualificazione è in bilico in tutt'e quattro i campi.
Latte Dolce-Alghero (and 1-0) ore 17
I sassaresi partono favoriti perché giocano in casa e con in tasca l'importante vittoria nella gara d'andata decisa dal rigore di Delizos. Il tecnico Pierluigi Scotto farà turnover in vista dell'importante sfida di domenica contro la capolista Porto Corallo, scherando diversi under come già capitò al Mariotti dove in campo ci furono sei fuoriquota oltre a qualche giocatore meno utilizzato come il portiere Magliona. I catalani, invece, hanno necessità di un risultato positivo per mettere a freno ad un mese di sole sconfitte, 3 in campionato e 1 Coppa. Arbitra Mauro Porta di Oristano.
Muravera-Castiadas (and 3-3) ore 17
Il derby sarrabese promette scintille dopo il clamoroso pareggio della gara d'andata quando i biancoverdi di Piccarreta erano sul 3-0 fino a 15' dal termine, la bella rimonta non tolse lo scetticismo che si era creato intorno a Giampaolo Zaccheddu e quella gara fu il primo passo per l'esonero del tecnico che avvenne nella gara successiva in campionato e persa contro il Fertilia. Si tratta dunque dell'esordio casalingo di Lulù Oliveira che domenica, sul campo del Taloro, ha messo fine ad un'imbattibilità casalinga dei gavoesi che durava da 18 mesi.
Carbonia-Samassi (and 4-5), alle ore 16,30
Si gioca al campo di Via Balilla vista l'indisponibilità del Comunale di Via Stazione con 30' d'anticipo rispetto all'orario prestabilito, arbitra Andrea Melis di Cagliari. Si affrontano due squadre in difficoltà in campionato coi minerari reduci da tre ko di fila e i mediocampidanesi da due e il punteggio della gara d'andata è la testimonianza che qualcosa non va nei meccanismi difensivi. Il tecnico di casa Graziano Mannu punta a vincere (basta un gol di scarto) per avere il conforto numerico di ciò che la squadra esprime sul campo (vedi il grande primo tempo contro il Porto Corallo), l'allenatore degli ospiti Nunzio Falco spera che la sfortuna volti le spalle ai suoi giocatori che sbagliano tanti gol e vengono puniti alla prima occasione.
Olbia-Tempio (0-0), ore 16
Il derby gallurese mancava da 11 anni e questo di oggi è già il terzo in due settimane. Si gioca al campo Caocci vista l'indisponibilità del Nespoli, arbitra Emanuele Mele di Oristano. Tutto è ancora in gioco dopo lo 0-0 del Nino Manconi. I bianchi di Massimo Mariani sono in grande forma dopo un avvio stentato ma il soffertissimo 3-2 di dieci giorni fa in campionato contro i galletti ha mostrato tutta la pericolosità della squadra di Gianni Mureddu che punta a fare gol per qualificarsi.