I risultati live Eccellenza: Calangianus-Castiadas 2-1, galluresi in finale, Orrolese-La Palma 1-1, sarcidanesi salvi
La coda dell'Eccellenza è interessante quanto il campionato che si è concluso lo scorso 9 aprile. Due sfide secche valide per i playoff e i playout con due risultati certi al termine di 90' o 120': Calangianus e Castiadas si giocano l'accesso alla finalissima dove è già approdato il Budoni per l'eccesso di distacco inflitto al Tergu; Orrolese e La Palma cercano di mantenere la categoria affossando l'altra in Promozione.
CALANGIANUS-CASTIADAS 2-1 finale
Parte bene il Calangianus con Bruno subito attivo in due circostanze poi Del Soldato impegna Mereu. Il Castiadas si vede col sinistro di Sarritzu alto sulla traversa. Nella seconda metà del primo regna l'equilibrio con il risultato del pari che premia i galluresi nei 120'. Ad inizio ripresa i padroni di casa tolgono Tusacciu per Senes che in due occasioni impegna Mereu. Il Castiadas reclama per un gol annullato a Cocco per fuorigioco, Ammonito il difensore ospite. Ancora sugli scudi Mereu con un doppio decisivo intervento prima su Senes e poi su Muroni. Scotto toglie Cordeddu e Porru e mette Mbaye e Pinna. A metà ripresa Calangianus in vantaggio con la rete di Muroni che batte Mereu sul preciso lancio di Gancitano. Il Castiadas reagisce e trova il pareggio con Carboni che poi viene espulso per un fallo su Cocco. Sì va ai supplementari. Nel secondo tempo supplementare il Calangianus passa in vantaggio con Fabio Cocco. I galluresi vanno in finale contro il Budoni.
ORROLESE-LA PALMA M.U. 1-1 finale
Avvio forte del La Palma subito a segno con il difensore Porcu al 3' di testa su sponda di Mancusi. La replica l'Orrolese al 4' con Simonetti tiro parato da Crisponi, così come al 10', la reazione Orrolese c'è ancora con Crisponi che si oppone a Matteo Podda. Al 19' Marcialis fermato a terra, la conseguente punizione calciata da Mboup respinta dalla difesa cagliaritana. Al 27' punizione di Cirina e sugli sviluppi i padroni di casa colpiscono il palo. Al 30' ammonito Simonetti per fallo su Caddeo, al 31' Garau è pericoloso dalla distanza. Forcing dell'orrolese che al 40' in contropiede con Podda e Mura portano al tiro Mboup, Crisponi sventa. Il La Palma chiude il tempo rendendosi pericoloso con le palle inattive. Nella ripresa al 10' Mboup si rende pericoloso, al 13' Scioni impegna la difesa cagliaritana. Si scaldano gli animi, fioccano ammonizioni. Al 20' forze fresche nei biancorossi, esce Mura per far posto alle geometrie di Pichiri. L'Orrolese, che aveva sostituito Cirina con Vitellaro,trova il pareggio al 32' con Marcialis su rigore. I sarcidanesi subito dopo colpiscono un legno con Cotza. Orrolese in dieci per l'espulsione di Pilia. L'1-1 non si schioda, squadre ai supplementari. Il La palma non trova il gol risolutore e retrocede, l'Orrolese salva per la miglior posizione in classifica.