La giornata: tre sarde contro le regine del torneo e spicca il derby Budoni-Arzachena
San Basilio Palestrina-Selargius 3-3 è stato il prologo all'interessante terza giornata di campionato che vedrà impegnate le altre cinque squadre sarde in impegni dal coefficiente di difficoltà elevato.
Intanto c'è un derby, quello tra Budoni e Arzachena (arbitra Daniele Alfarè di Mestre) che avrà tanti spunti di interesse a partire dal duello in panchina tra Raffaele Cerbone, tecnico degli smeraldini che torna a sfidare la società che gli ha dato la possibilità di iniziare dalla serie D la carriera di primo allenatore, ciò si è ripetuto per Giuseppe Bacciu che di Cerbone era il vice due stagioni fa. Nessun segreto tecnico tra i due allenatori alla ricerca della vittoria. Sta meglio l'Arzachena che ha vinto all'esordio col Sant'Elia e pareggiato in casa con l'Anzio, una gara che ha portato in dote la squalifica di Corsini e dello stesso tecnico che guiderà la squadra dalla tribuna. Coi biancoverdi presente anche l'ex Luigi Pinna, che potrebbe tornare a far coppia con il rientrante Rossi. Occhi puntati sul bomber Figos, capocannoniere del torneo con 3 gol, e sul compagno di reparto Mastinu autore delle altre 2 marcature arzachenesi. I biancoblù, invece, recuperano Scugugia e Palazzo e un po' di esperienza dopo il rinfrancante punto ottenuto a Nola con 7 under in campo. Bacciu aspetta i gol di Borrotzu che, nell'esordio col Porto Torres, è stato fermato dai legni.
La Torres ospita la capolista Lupa Frascati (arbitra Graziella Pirriatore di Bologna) ed è alla ricerca della vittoria-sorpasso contando sul fattore campo. Il tecnico Guglielmo Bacciu non potrà disporre degli infortunati De Carlo e Di Pietro ('92) ma ciò comporta l'inserimento di Cro ('92) in difesa, che si è ben comportato col Porto Torres, e Luca Carboni in attacco al fianco di Meloni. I rossoblù si aspettano la spinta dei tifosi di casa da sempre il dodicesimo uomo in campo. In gran forma Nuvoli, a segno da due gare di fila, e Angheleddu sempre pericoloso sui calci piazzati e nei colpi di testa.
Il Porto Torres va a fare visita a casa dell'altra capolista del girone, quel Torre Neapolis (arbitra Marco Minotti di Roma 2) partito per vincere il campionato. Si gioca alle 14, mister Seba Pinna vuole confermarsi contro una grande del torneo che ha problemi in attacco (l'ex Alghero e Nuorese Longobardi partirà dalla panchina come Ciccio Vitale).
Bruttissimo cliente anche per il Progetto Sant'Elia che ospita la terza capolista del girone, la Sarnese (arbitra Andrea Moraglia di Verona) partita con il dichiarato obiettivo del salto di categoria. I campani vogliono i tre punti e si affidano ai gol di Tarallo, il tecnico dei cagliaritani Franco Giordano deve fare a meno di Dessì squalificato e sono in forse gli acciaccati Ezeadi e Di Laura. Rinfrancati dal pareggio contro il Selargius, Atzori e compagni vogliono cancellare il ko dell'esordio contro l'Arzachena facendo una grande partita.
Le altre gare di oggi: Anziolavinio-Ostia Mare (Emanuele Mancini di Fermo), Casertana-Real Hyria (Antonello Balice di Termoli), Cynthia-Sora (Nicola Scarpini di Arezzo), Isola Liri-Civitavecchia (Francesco Iovine di Napoli). Guarda la classifica