Le amichevoli di Arzachena, Budoni, Porto Torres e Torres
Continua la preparazione delle squadre sarde di serie D. In attesa delle sfide ufficiali nel fine settimana si sono svolte alcune amichevoli.
ARZACHENA-TALORO 2-1
Gli smeraldini di Raffaele Cerbone ha battuto i gavoesi di Ivan Cirinà grazie alle reti di Sandro Scioni, classe '93 di rientro dopo il prestito al Pula, e Danilo Bonacquisti, centrocampista riconfermato al pari del compagno di reparto Vincenzo Manzo. Un bel test per i biancoverdi che in attacco presentavano la coppia Mastinu-Figos mentre a destra ha giocato il nuovo acquisto Alessio Delrio, classe '94 l'anno scorso all'Olbia con Cerbone. Buona impressione ha destato anche il Taloro che sarà protagonista anche nel prossimo campionato di Eccellenza regionale.
OLBIA-BUDONI 3-4
Nella gara disputata al Nespoli i biancoblù di Giuseppe Bacciu hanno prevalso nella girandola di gol. Protagonista il sempreverde Marco Pau, autore di una doppietta (il vantaggio su rigore e poi il 2-3), mentre le altre due reti sono state messe a segno da Mesina (il 2-2) e l'ex Olbia Senes (1993) l'anno scorso al San Teodoro. Bacciu ha schierato in difesa anche Palazzo recuperato dopo l'infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare metà stagione e il nuovo acquisto Borrotzu. Nell'Olbia hanno fatto gol Pala (1-1), il nuovo acquisto Pozzebon (2-1) e il solito Siazzu (3-4). Il mister Mariani ha fatto giocare anche gli altri acquisti come Saliou e Spano, più i difensori Masia e La Rosa gli ultimi reduci della scorsa stagione ad accordarsi con la società.
PORTO TORRES-ARDARA 10-0
Buon allenamento dei turritani di Seba Pinna al cospetto della matricola di Promozione dell'ex Emiliano Frau. Dieci reti dei rossoblù che sono andati a segno con Demartis e Alex Frau nel primo tempo mentre nella ripresa si scatenano l’ex Muravera Alex Podda e Andrea Budroni, autori di una tripletta, in gol anche Mario Fadda. Domenica 26 c'è il derby di Coppa Italia contro la Torres al Vanni Sanna.
TORRES
Saltata la sfida di Coppa Italia per la rinuncia del Lecco, il tecnico Guglielmo Bacci ha fatto disputare una partitella in famiglia schierando la squadra titolare con un 4-3-1-2 con Secchi in porta, il quartetto di difesa era composta da Accardo, Idda, De Carlo e Madeddu, nel trio di centrocampo Manzini al centro, con Iovine e Bisogno interni, trequartista Angheleddu dietro le punte Di Pietro e Luca Carboni. Nella ripresa Bacci ha inserito il nuovo acquisto Giuseppe Nuvoli, ex Selargius e Arzachena, e poi Pazzola per Carboni. Prima di Ferragosti i rossoblù avevano giocato contro i cugini del Latte Dolce, neopromossi in Eccellenza, imponendosi per 2-1 con gol di Luca Carboni e Angheleddu. Per la squadra di Pierluigi Scotto aveva pareggiato il bomber Delizos.