Salta al contenuto principale
Prima Categoria

Stintino: ufficiale l'arrivo in prestito di Davide Piredda

STINTINO - Secondo rinforzo stagionale per lo Stintino Calcio.
Dopo l’acquisto di Emanuele Riu dal Sorso 1930, arriva con la formula del prestito il difensore Davide Piredda, classe 92’, lo scorso anno in forza al Valledoria nel campionato di promozione, dove nella stagione regolare ha collezionato ventiquattro presenze segnando quattro reti e giocando, peraltro, i due incontri play - off del triangolare per la promozione in eccellenza contro l’Alghero e il La Palma Monte Urpinu.
In precedenza, ha vestito la casacca del Porto Torres per tre stagioni (dalla 2009 - 2010 alla 2011- 2012) militando nei campionati di Eccellenza e Serie D.
Inoltre, per due anni consecutivi, ha fatto parte della rappresentativa sarda vincendo il torneo nazionale allievi in sicilia nel 2009.
Alto 1,84 per 73 kg, ricopre tutti i ruoli della difesa: la sua occupazione naturale è quella del terzino di fascia, sia di destra che di sinistra, ma è utilizzabile anche da centrale difensivo.
Probabile che mister Frau lo impiegherà spesso proprio in quest’ultima posizione: «Mi fa piacere entrare a far parte di una società come quella dello Stintino, seria, ambiziosa e con un gruppo ben consolidato, della quale ne ho sempre sentito parlare bene» ha detto il neo difensore biancoceleste.
Davide Piredda va così a puntellare il pacchetto arretrato che nella rosa può già contare sui confermati Mario GadauDanilo Piredda, Gabriele Arrigo, Nicolò Pittalis, Antonio Dedola, Luigi Usai, Alessio Barabino (rientrato alla base dopo il prestito al Pozzo San Nicola) e il fuoriquota Denis Casu.

 

Andrea Benenati

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone D