Salta al contenuto principale
Seconda categoria

Triangolari playoff: il Triei pareggia 1-1 a Pabillonis, l'Orani supera 3-1 il Monterra-Palau

La seconda giornata dei due triangolari play-off di Seconda Categoria vede un pareggio e una vittoria per Triei e Orani che avevano perso le rispettive gare di spareggio del secondo turno dei play-out di Prima Categoria.

Nella 2ª giornata del triangolare "A" Pabillonis 97-Triei finisce con un 1-1 che taglia fuori da ogni discorso promozione per i padroni di casa allenati da Gianfranco Farina dopo il ko per 1-0 col Girasole nella giornata d'esordio. Tutto si deciderà domenica 30 con la terza e ultima giornata Triei-Girasole. L'1-1 ha visto andare in vantaggio per primi gli ogliastrini con Giovanni Tegas al 40'  che sfrutta al meglio una disattenzione difensiva degli oristanesi. Il gol del pari arriva al 65' con Meloni. Inutile l'assalto finale dei padroni casa alla ricerca di una vittoria che avrebbe tenuto in vita le chance del salto di categoria che ora resta un affare tra Triei e Girasole.

PABILLONIS: Floris, Muntoni, Dessì (85’ Piras), Cherchi (82’ Frau) Brau, Pani, Mocci (46’ Meloni) Marongiu, Zanda, Sanna, Saba. All. Farina.

TRIEI: Faulis (50’ Barca), Moro (68’Chironi) Usai, Tegas, S. Murru, Muggianu, Monni, Cabaletta, G. Tegas, Foddis, P. Murru. All. Muggianu.

ARBITRO: Pisano di Cagliari.

RETI: 40’ Tegas, 65’ Meloni.

 

Nella 2ª giornata del triangolare "B" brillante esordio dell'Orani che supera 3-1 il Monterra già battuto 2-0 nella gara d'esordio dal Palau. Gli uomini di Coccone passano in vantaggio con Arbau al 18' con un diagonale che supera Ardu. Due minuti dopo, però arriva il gol del pareggio con Dessì che sfrutta la presa errata di Deidda. I gol del sorpasso arrivano nella ripresa al 60', con il rigore trasformato ancora da Arbau (nell'occasione Onida, l'autore del fallo, viene espulso per proteste), e al 73' , con il tap-in di Cossu. Ora tutto si deciderà domenica 30 con la terza e ultima giornata Palau-Orani.

ORANI: Deidda, Zicchi, Zidda, Brundu, G. Fadda, Mazzoni, Capello, G. Secchi (85’ Rocca), M. Fadda (50’ Cossu), Arbau, Pira. All. Coccone.

MONTERRA: A.Ardu, Mugheddu, Catzeddu, Onida, M. Ardu, G. Mura, La Rosa (76’ Barracu), Manca, Dessì, Mazzei (60’ Saba), Secchi. All.Attene.

ARBITRO: Deplano di Nuoro.

RETI: 18’ e 60’ (rig) Arbau, 20’ Dessì, 73’ Cossu.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010