Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone L: poker del Ploaghe, il Pagi chiude in bellezza; gioia Sogma per il 2 a 1 all'Audax

Addari consegna il titolo alla sua Lanteri, il Campanedda batte il Minerva ma rimane al secondo posto

La Lanteri Sassari di mister Robbi può far festa: ai sassaresi mancava soltanto l'ultimo sforzo per aggiudicarsi la vittoria finale del torneo, e i tre punti necessari sono arrivati nel match interno contro un Torralba che non aveva più nulla da chiedere alla stagione: protagonista dell'incontro il solito bomber Addari, autore di una tripletta, dopo il gol siglato da Pinna. La doppietta di Casu rende meno amara la sconfitta per gli ospiti.
Al secondo posto, valido per l'accesso agli spareggi play-off, il Campanedda, che fa il suo nel match esterno contro il Minerva, chiuso con un rotondo 4 a 1: vantaggio flash di Barabino, poi Valente sigla il raddoppio. Arcasedda firma l'allungo, Caravagna chiude invece i giochi. Nel finale, c'è spazio per il gol dei locali con Galleri.
Termina con una sconfitta la stagione per la quotatissima Audax, che lascia via libera alla Sogma, 2 a 1 il finale: vantaggio dei locali con Nocco, Ascione raddoppia alla mezz'ora. Di Gaman, nella ripresa, il punto dell'onore per gli ospiti.
Poker per il Ploaghe ai danni dello Sprint Ithir, con Mezzettieri, Saba, doppietta per lui, e Cedrello protagonisti. Di Bisio e Pinna le due reti per gli ospiti.
Colpo esterno che per il Florinas, che passa contro il Pattada grazie alla tripletta messa a segno da Sechi; di Porcu le due reti per i locali.
Vince anche il Treselighes, per la vittoria numero 16 in stagione, contro il Maristella: il 2 a 1 finale porta le firme di Fall e Idili; Gnani segna l'unico gol per i padroni di casa.
Chiude in bellezza anche il Pagi, secco 3 a 0 a domicilio al Mores: doppietta, tra primo e secondo tempo, per Igene; in mezzo, il gol di Conteh.
Pari e patta per Sassari e Borutta: Solinas spedisce in avanti gli ospiti, Magnini impatta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone L