Salta al contenuto principale
decimo 07
Gir A: il Capoterra stende il Club San Paolo, Pula beffato in casa dal Siliqua, poker del Domusnovas

Alla Decimo 07 basta una rete di bomber Mingoia per rimanere al primo posto; Santadi nel segno di Trogu, vetta nel mirino

La Decimo 07 continua a correre fortissimo e centra la quinta vittoria in altrettante uscite: il match interno contro il La Salle viene deciso dalla rete siglata dal solito bomber Mingoia al minuto 33' della prima frazione.
Al secondo posto, staccato di tre lunghezze, continua l'inseguimento del Santadi, che riprende immediatamente il passo battendo, tra le mura amiche, l'Audax, con un secco 2 a 0 finale: apre le danze bomber Trogu, dopo appena 4', poi ancora Trogu raddoppia al 6'. Partita messa in discesa sin dalle prime battute, con Cabras e soci che gestiscono alla perfezione il match.
Domenica da incorniciare anche per il Capoterra, che si impone con un netto 3 a 0 ai danni del Club San Paolo: vantaggio firmato da Viani al 18', poi il raddoppio di Puddu e, poco prima del riposo, Pintus mette il sigillo alla gara.
Colpo esterno del Siliqua, che strappa il bottino pieno dalla delicatissima trasferta in casa del Pula: locali in vantaggio con Zucca, alla mezz'ora, ma nella ripresa Lai ripristina gli equilibri. In pieno tempo di recupero Pinna serve la classica doccia gelata agli avversari, timbrando il cartellino con il punto che vale per il definitivo sorpasso.
Terza vittoria in stagione per il Domusnovas, che si presenta in forma smagliante per la trasferta in casa del Sant'Anna Arresi, che si chiude con un sontuoso 4 a 0 finale per gli ospiti: vantaggio siglato da Gianluca Congiu, che pesca dal cilindro una conclusione da applausi, al volo, di sinistro, con la sfera che termina sul sette. Nella ripresa sale in cattedra Emilio Carusi, con una doppietta, e Marco Usai, a segno con una staffilata dalla distanza.
Vince in trasferta anche la Gioventù Assemini, di misura, con il punteggio di 2 a 1, nel match contro la Jupiter: padroni di casa per primi in gol con Chessa, ma nel finale Pisanu e Cocco ribaltano tutto.
Colpo in esterna per il Bindua, che batte la Matzaccarese: decide il gol di Campana, che trasforma un calcio di rigore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B