Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Thiesi rallenta, il Torralba non molla

Altro passo falso del Cus: rimonta epica del Siligo con Mura e Ara; l'Olmedo non sbaglia con l'Ossese e ora ci crede

Continua il periodo negativo del Cus Sassari: la capolista, dopo la prima sconfitta stagionale subita contro l'Olmedo, pare abbia perso la bussola, un contraccolpo psicologico che in pochi si aspettavano, ma che rimette in gioco, inevitabilmente, le inseguitrici.
Gli universitari cadono a sorpresa contro l'ottimo Siligo e incassano la seconda battuta d'arresto delle ultime tre gare; splende il sereno invece in casa dei padroni di casa, che volano così a quota 26 punti e si allontanano decisamente dalle parti più calde della classifica.
Decidono l'incontro le reti di Tore Mura e Gianluigi Ara, che beffano il Cus nel finale, dopo il momentaneo vantaggio realizzato da Belmonte.
Chi ne approfitta, decisamente, è l'Olmedo, che schizza in solitaria al secondo posto e si porta a due lunghezze dalla vetta grazie all'1 a 0 rifilato tra le mura amiche all'Ossese: decide la rete di Levrini allo scadere.
Va decisamente molto peggio al Thiesi, sconfitto in casa dall'Ittiri con un secco 3 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Porcheddu, Latte e Simula.
Tra le grandi, troviamo anche il Torralba di mister Adriani, al quarto successo consecutivo, che in casa batte di misura, 2 a 1, l'Ardara, si piazza al quarto posto agganciando l'Ossese e mette nel mirino il Thiesi, distante ora soltanto due lunghezze.
L'anticipo del sabato viene deciso dai soliti Garau e Fiori, che ipotecano la pratica già nel primo tempo. Rete della bandiera ospite nella ripresa, con Carta.

 

La Lanteri si deve accontentare di un punto nella sfida interna contro il Treselighes e perde così una ghiottissima occasione per portarsi a ridosso delle prime posizioni: i padroni di casa partono bene ma perdono di incisività con il trascorrere dei minuti; nella ripresa, la partita scorre sui binari dell'equilibrio: occasione per Chessa, ma il suo tiro è fuori, e per il solito Giua, pericolosissimo con due calci piazzati. Gli ospiti si affidano all'ottima giornata di Fauro, e il risultato non cambia più.
La San Paolo cede l'intera posta in palio alla Frassati nel confronto interno: gli ospiti si portano in vantaggio con Fogarizzu, raddoppia Cherchi nella ripresa. Di Nuvoli il gol che tiene a galla i locali, ma il punteggio non cambia più.
Continua il periodo negativo della Pietraia, che incassa l'ennesima sconfitta, questa volta ad opera del Florinas: ai padroni di casa basta una rete di Lai allo scadere.
Successo larghissimo del La Corte che affonda a domicilio il Caniga con un perentorio 6 a 0: padroni di casa ormai allo sbando dopo il terremoto societario, con gli avversari che vincono agevolmente grazie alle reti di Fois, Castellazzi, doppietta, Valente, Campagna e Milia.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
6 Ritorno
Girone H