Salta al contenuto principale
amatori jerzu
Girone D: Perdasdefogu nel segno di Murgia, il Triei stoppa l'Accademia Sarrabese

Amatori Jerzu già in palla, il Lotzorai incassa quattro sberle; l'Escalaplano non sbaglia, vittoria in trasferta per il San Vito

Seconda Categoria di nuovo in campo al gran completo dopo la pausa forzata durata quasi un anno; c'era grande attesa anche per quanto riguarda il Girone D, con cinque partite andate regolarmente in play e un incontro, quello tra Ilbono e Castor, rinviato al 13 ottobre.
Gli Amatori Jerzu calano il poker all'esordio, in casa contro il Lotzorai: a segno Mario Todde, a cavallo della mezz'ora, per il gol che spiana la strada ai suoi; nella ripresa arriva pure il raddoppio firmato da Francesco lai, poi nel finale Saba e Biolchini completano il quadro, per un esordio più positivo del previsto.
Successo importante anche per l'Escalaplano, che batte con un netto 2 a 0 la Bariese: succede tutto nella ripresa, con le reti firmate da Leoni e Cotza, che raddoppia e chiude di fatto il discorso.
Colpo esterno per il San Vito, che si presenta alla sfida con il Gairo in ottimo stato di forma e mette i primi tre punti della stagione in cassaforte: pronti-via e gli ospiti sbloccano il risultato con Vacca, che trasforma un penalty; nella ripresa Martis trova il raddoppio.
Vince in trasferta anche il Perdasdefogu, grazie al 2 a 1 rifilato a domicilio al Girasole: nella prima frazione Gian Luca Carta fallisce un calcio di rigore, al 35', con Usai che sventa la minaccia. Nella ripresa il Perdasdefogu sblocca il match con Murgia, ben innescato da Laconi, che non perdona. All'84' per, i padroni di casa acciuffano il momentaneo pari grazie alla zampata di Secci, che capitalizza al massimo una disattenzione del reparto arretrato avversario. Passano appena 4' però e Murgia trova la sua personalissima doppietta, su assist pregevole di Flavio Lai, che in precedenza aveva colpito un clamoroso palo.
Si chiude in parità, l'unico della giornata, il match tra l'Accademia Sarrabese e il Triei: botta e risposta tra Locci, in gol per i padroni di casa direttamente dagli undici metri, e Pusole, che impatta nella ripresa.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D