Salta al contenuto principale
Anticipi: Progetto Sant'Elia-Fertilia 3-3, Sant'Elena-Villacidro 1-1 e Valledoria-Calangianus 2-2
Gli Algheresi in gran spolvero a Sant'Elia

Anticipi: Progetto Sant'Elia-Fertilia 3-3, Sant'Elena-Villacidro 1-1 e Valledoria-Calangianus 2-2

Tre pareggi in altrettante partite giocate come anticipi della 12ª giornata di ritorno: Progetto Sant'Elia-Fertilia 3-3, Sant'Elena-Villacidro 1-1 e Valledoria-Calangianus 2-2. Guarda la classifica

 

PROGETTO SANT’ELIA-FERTILIA 3-3 - La capolista Progetto Sant'Elia rischia la sconfitta in casa contro un Fertilia assai in forma. I giuliani di Mauro Giorico, privi di Carboni, passano in vantaggio al 25' con Tedde che fulmina Toro dopo uno scambio in area con Sanna. L'azione era partita da uno splendido cambio gioco di Marco Puddu, che aveva tagliato il centrocampo cagliaritano. Il raddoppio è quasi immediato, al 32', con un potente corner di Puddu a mezza altezza corretto da Roberto Sini che trova lo stinco di Recano che devia involontariamente nella propria porta. La replica dei cagliaritani è affidata all'argentino Hugo Bergese che, al 35', appoggia di testa in rete la ribattuta centrale di Montella sul tiro-cross di Cherchi. In avvio di ripresa, al 49', è ancora il Fertilia ad andare a segno con Andrea Sanna che supera Toro in uscita con un tocco morbido. Al 58' dimezza lo svantaggio Chessa con un preciso rasoterra da fuori area che inganna Montella, poi il Fertilia fallisce diverse occasioni per chiudere la gara con Sanna, Tedde e Puddu sui quali si oppone sempre magistralmente Toro. Il pareggio arriva all'83' con Andrea Martinez che gira in rete di destro una punizione calciata da Nicola Manunza. La gara non è finita qui perché c'è lo spazio per la capolista di far sua clamorosamente la partita con l'occasione capitata sui piedi di Peppe Atzori che esalta i riflessi di Montella. Il Fertilia chiude in dieci per l'espulsione di Cocco. Lunedì pubblicheremo l'intero reportage e le interviste della gara

PROGETTO SANT’ELIA: Toro, Boi, Recano (1’ st Dessì), Chessa, Frongia (39’ st Loi), Manunza, Ibba, Bergese, Migoni, Martinez, Cherchi (17’ st Atzori). A disp. Rassu, Lantieri, Peana, N. Sanna. All. Massimiliano Pani.

FERTILIA: Montella, Gnani, Masala, Sini, Cocco, Piras, Mereu (41’ st Danna), Manzini, Puddu (32’ st Busi), Tedde (48’ st Marras), A. Sanna. A disp. Bardino, Manconi, Caravagna, Simula. All. Mauro Giorico.

ARBITRO: Francesco Di Stefano di Brindisi.

RETI: 25’ pt Tedde, 32’ pt Sini, 35’ pt Bergese, 4’ st A. Sanna, 13’ st Chessa, 37’ st Martinez.


SANT’ELENA-VILLACIDRO 1-1 - Finisce in parità anche la gara ad Is Arenas nella quale il Sant'Elena si fa rimontare da un Villacidro che ha giocato in dieci uomini per 50' dopo l'espulsione di Trincas autore di due falli ingenui. Dopo che i campidanesi falliscono il gol con Tocco, passano per primi in vantaggio i quartesi con una conclusione da fuori area di Serra al 29' deviata in modo decisivo dal centrocampista del Villacidro Giancarlo Procu. Nella ripresa ci pensa Congia al 24' a riequilibrare le sorti dell'incontro con un pregevole pallonetto sull'uscita di Mereu dopo il preciso lancio di Porcu. Gli ospiti potrebbero vincere la gara ma Damiano colpisce un palo e ancora Tocco fallisce un'importante occasione.

SANT’ELENA: Mereu, Ennas, Carboni, Sorce, Picciau, Desogus, Atzeni, Serra, Cois, Caddeo, Ferraro. A disp. Grosso, Emanuel Corongiu, Brandi, Efisio Corongiu, Lallai, Floris. All. Mario Orrù.

VILLACIDRO: Mennella, Scalas, Congia, Milia, Trincas, Damiano, Deidda (19’ st Meloni), Pilloni, Tocco, Porcu, Trogu. A disp. Pistis, Trudu, Recchioni, Muscas, Lampis, Schirru. All. Gian Paolo Grudina.

ARBITRO: Davide Giacinti di Ostia Lido.

RETI: 28’ pt Serra, 24’ st Congiu.

 

VALLEDORIA-CALANGIANUS 2-2 - Partita dai due volti a Valledoria con il Calangianus che domina la prima parte di gara mentre i secondi 45' sono tutti dei padroni di casa. I giallorossi prima sbagliano il rigore al 25' con Rusani (para Giovanni Sanna), poi però passano in vantaggio al 28' con il baby Tusacciu e raddoppiando al 30' con l'allenatore-giocatore Mamia con una splendida punizione, il suo pezzo forte. I ragazzi di Hervatin non si danno per vinti e, favoriti dagli ingressi prima di Mura e poi di Carbini, rimontano grazie agli uomini di maggior valore come Puggioni (al 14' con tiro a mezza altezza) e Ferreira (30' precisa conclusione). Da registrare l'espulsione tra le fila dei galluresi di Lungheu.

VALLEDORIA: Gio. Sanna, Sini,Cacace,Ga.Sanna (18’ st M. Carbini), Lepori, Ventricini, Muresu (1’ st Mura), Zuccolilli, Ferreira, Puggioni, Mugoni. A dispos.: Saragato, Pintus, Del Giudice, Pala, Bianco. All. Gianluca Hervatin.

CALANGIANUS: Secchi, M. Pischedda, Foresti (22’ st Fraschini), G.M. Pischedda, Lungheu, Rubino, Bellu, Gori, Rusani, Tusacciu, Mamia. A disp. Ugnutu, Inzaina, Sassu, Luciano, Fabbri, Sotgiu. All.

Salvatore Mamia

ARBITRO: Mauro Usala di Tortolì

RETI: 28’ pt Tusacciu, 30’ pt Mamia; 14’ st Puggioni, 30’ st Ferreira.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
12 Ritorno