Salta al contenuto principale
perdaxius
Girone B: l'Isuledda parte in quarta con un super Corona, pari interno per il Decimoputzu

Atletico Masainas schiacciasassi, tripletta per Bachis; il Bindua ha la meglio sull'Is Urigus, cinquina per la Decimo 07

La Seconda Categoria al gran completo di nuovo in campo dopo un anno di stop forzato, e nel Girone B non sono mancate di sicuro le sorprese, dopo i primi 90' della nuova stagione.

L'Atletico Masainas si regala un esordio da urlo, battendo in casa il malcapitato Siliqua con un tennistico 6 a 2 finale: locali in gol dopo appena 10' con Milia, il raddoppio di Tocco arriva al 25', poi Bachis  completa il quadro per quanto riguarda la prima frazione; di Pilloni l'unico gol all'attivo per i campidanesi. Nella ripresa il copione cambia di poco: ancora a segno Bachis e Tocco, con gli ospiti che si consolano con il punto siglato da Ibba. Chiude definitivamente il discorso la terza rete dello scatenatissimo Bachis.
Giornata positiva anche per il Bindua che mette in cassaforte i primi tre punti della stagione grazie alla vittoria, sofferta quanto meritata, ottenuta nel match contro l'Is Urigus: partono fortissimo gli ospiti, con il gol di Puggioni al 13' che sblocca il risultato, poi il raddoppio di Lebiu, al 18'. I padroni di casa rialzano la testa con Uras, suo il break che vale l'1 a 2, e con Pinna, che impatta alla mezz'ora. Poco prima del riposo, però, Melis riporta in avanti gli ospiti. Nella ripresa la partita si conferma decisamente frizzante: padroni di casa in gol per il 3 a 3, con Sireus, che trasforma un calcio di rigore; di Campana, allo scadere, il gol del definitivo sorpasso per Figus e soci.
Si chiude in parità uno dei match più attesi di giornata tra il Decimoputzu e la Gioventù Assemini, con le due squadre che si danno battaglia sino all'ultimo secondo ma si accontentano di un punto per ciascuno, con il risultato finale di 2 a 3: ospiti i n avanti al 35' grazie al guizzo di Yankuba, ma Sanna impatta poco prima del riposo. Nella ripresa, nuovo vantaggio degli asseminesi grazie al calcio di rigore trasformato alla perfezione da bomber Zucca, ma Usai, al 77', rimette tutto in equilibrio.
Partenza da urlo per la Decimo 07, che in casa abbatte con un sontuoso 5 a 0 il malcapitato Gonnesa: il primo tempo si chiude sul parziale di 2 a 0 per i locali, a segno in avvio con Mancosu e con Perra, che firma il raddoppio. Nella ripresa ancora Perra protagonista, che trova la sua doppietta al 55'; di Collu, all'80', e Mancosu allo scadere, le altre due reti che completano il quadro.
Tris interno per la neo-ripescata Isuledda, che inizia l'avventura in Seconda Categoria nel migliore dei modi, battendo l'Isola di S.Antioco con un netto 4 a 0: succede tutto nella ripresa, dopo che nella prima frazione i locali hanno colpito due legni con Corona e Frau; le reti che decidono l'incontro sono firmate da Contu, che capitalizza un ottimo contropiede; Corona, tiro al volo su assist di De Vitis, che poi trova pure la sua personalissima doppietta, e Manuel Piscedda, di prima intenzione su assist di Carta.
Pari e patta invece nel match tra Perdaxius e Sant'Anna Arresi: l'1 a 1 finale porta le firme di Tinti, a segno per il Perdaxius, e Anzalone, che acciuffa il pari all'ultimo secondo trasformando un calcio di rigore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B