Salta al contenuto principale
isili fotosquadra
Gir B: pari e patta tra Decimoputzu e Freccia Parte Montis; il Segariu acciuffa il Cortoghiana, Isili spietato

Atletico Masainas sul velluto, Samugheo a -15: corsa per il titolo ad un passo dal game-over; Tonara in altissima quota con Secci e Wele

L'Atletico Masainas supera, a pieni voti, anche l'esame rappresentato dalla super-sfida contro il Samugheo secondo in classifica e vola sempre più in alto, con quindici punti di vantaggio nei confronti degli avversari, ed una partita in meno, con il discorso per il salto in Promozione ormai virtualmente chiuso. Gli ospiti riescono a tenere bene il campo, al cospetto dell'autentica corazzata del Girone B, per 44', ma poi nel finale della prima frazione finiscono sotto per via del gran gol siglato da Achenza. Ancora Achenza protagonista ad inizio ripresa, con il raddoppio facile facile dopo l'assist al bacio del solito Momo Cosa. Al 72', applausi a scena aperta per la perla sfornata da Riccardo Milia, con il suo destro che manda la sfera dritta all'incrocio.

Il Tonara si aggiudica, con un tennistico 6 a 2 finale, il match interno contro il Sadali e si porta ad una sola lunghezza dal secondo gradino del podio: vantaggio dei rosso-neri già al 19', quando Oscar Pili trafigge Piga con una conclusione di primissima intenzione sferrata dal limite dell'area di rigore. Replica di Mancosu, per gli ospiti, che rimette tutto in equilibrio; gli ospiti chiudono addirittura in vantaggio la prima frazione, grazie al gol di Medda. Ad inizio ripresa inizia il personalissimo show di Secci, autore di una tripletta da applausi. Nel finale sale in cattedra Wele, doppietta per lui.
Pari-spettacolo, con ben quattro reti, nel confronto tra il Decimoputzu e la Freccia Parte Montis: padroni di casa con numerose assenza ma che comunque riescono a passare in vantaggio per primi con la giocata di Congiu, Uliana impatta poco dopo. Ad inizio ripresa il sorpasso dei mogoresi con Cau, ma Congiu, doppietta per lui, evita la beffa ai campidanesi.
Pari, ma con il punteggio finale di 1 a 1, tra il Cortoghiana e il Segariu: buona la prima mezz'ora dei minerari, che si spingono in avanti soprattutto con Pau e Bove; i locali sfondano grazie al gol di Ardau, ad inizio ripresa, su invito di Scardanzan, che supera il portiere avversario con un bel tocco morbido. Pau poco dopo sciupa una chiara occasione per il raddoppio, così il Segariu, in formazione pesantemente rimaneggiata, trova il gol dell'1 a 1 a dieci dallo scadere con Oliva che risolve una mischia in area di rigore, sugli sviluppi di un corner battuto da Tronci. Nel finale, ancora Ardau pericolosissimo ma Pusceddu salva i suoi con un autentico miracolo.
Fa festa anche l'Isili, che sbatte fuori pista la Libertas Barumini, con il punteggio finale di 2 a 0: le emozioni vere arrivano solo nella ripresa, con Demuro che confeziona una doppietta tra il 50' e il 52'. I rosso-blu scavalcano il Sadali e si piazzano al sesto posto in classifica.
L'Antiochense si abbatte senza pietà ai danni della Fermassenti, con il risultato finale di 4 a 1: al 23' il punteggio si sblocca con il gol siglato da Angioni, che poi raddoppia ad inizio ripresa con una bella conclusione dalla distanza. Break degli ospiti con Giorgini, ma Armeni e Melis mettono i tre punti al sicuro.
La Don Bosco Fortitudo passa in casa del Perdaxius, sconfitto, di misura, con il punteggio di 1 a 0: il gol da tre punti arriva al 65', quando Cancedda non fallisce la grande occasione che arriva, anche, grazie ad una leggera disattenzione della difesa avversaria.
Punti salvezza pesantissimi per il Seulo, che si impone con un netto 5 a 3 ai danni del malcapitato Senorbì: bastano appena 8' a Mei per confezionare il punto del vantaggio, poi un autogol vale per il raddoppio. Al 47' Seulo sul tre a zero grazie alla zampata del solito Boi, servito da Melas. Nurcis e Demurtas completano il quadro delle reti per i padroni di casa. Nell'ultima parte di gara i gol di Erriu, Sanna e Lonis rendono la sconfitta meno amara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone B