Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: Armungia corsaro, goleada per il Decimoputzu, solo un punto per il Furtei di Cocco

Atletico Sanluri inarrestabile: Murroni e Pilloni piegano l'Ussana; il Serramanna ne fa sei al Donori e si conferma al secondo posto

Vittoria numero dodici per l'Atletico Sanluri che parte nel migliore dei modi alla prima uscita del girone di ritorno, battendo a domicilio l'ostico Ussana per 2 a 1: partita messa in discesa già nei primi 30 minuti, con le reti di Murroni e Pilloni. Nel finale Argiolas rende la sconfitta meno amara ai suoi. I ragazzi di Ruggiero salgono così a quota 39, con un margine di ben cinque lunghezze dal Serramanna secondo in classifica, che continua a correre forte grazie al 6 a 0 rifilato tra le mura amiche al Donori: doppietta di Coccodi, a segno anche Leo, Podda e Laisa, due gol anche per lui.
Sempre viva la lotta per il terzo posto, con Armungia e Decimoputzu appaiati a quota 33.
I primi passano con un netto 3 a 0 in casa del Dolianova: i locali tengono bene il campo per oltre un'ora, poi subiscono la rete di Cotza che sposta gli equilibri. Il rigore di Erriu e un autogol determinano il punteggio finale.
Gli uomini di Marcis invece non lasciano scampo alla Monreale, travolta con un sontuoso 5 a 1: a partire meglio sono però proprio gli ospiti, con il gol di Argiolas, ma Ammirevole impatta poco dopo. Il sorpasso è firmato da Loddo, poi nella ripresa i bianco-blu completano l'opera con Mocci, in gol su rigore, ancora Ammirevole, doppietta per lui, e Scull.
Il Furtei si deve accontentare di un punto nel confronto verità con il San Basilo: ai rosa-nero non basta la doppietta di bomber Cocco, con Toro ed Errriu che replicano colpo su colpo.
Stesso punteggio nel confronto tra la Cribbio e il Gerrei: locali in avanti per ben due volte con Pias e Visco, ma Cordeddu impatta per ben due volte: l'ultimo gol a tempo ormai scaduto, dagli undici metri.
Colpo grosso in chiave salvezza per il Santa Lucia che beffa il Segariu e sale così a quota 12: vantaggio di Ullasci in avvio, chiude i giochi Milia allo scadere.
Primo sorriso stagionale per la Gialeto che si aggiudica il confronto salvezza contro il Pabillonis: gli ospiti passano con una rete di Pillittu alla mezz'ora.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C