Gir A: colpo grosso del Città di Selargius, Vecchio Borgo di misura, vittorie d'oro per Cardedu e Frassinetti
Baunese e Cannonau Jerzu si accontentano di un punto, l'Uta cala il tris contro l'Ulassai e blinda il primato; il Sestu fa festa
Si chiude in parità il big-match di giornata tra la Baunese e il Cannonau di Jerzu, con il punteggio di 2 a 2: la partita rispecchia in pieno le tantissime aspettative della vigilia, con i locali in gol già dopo 25' con Vincis, che ribadisce in rete la sfera dopo il palo colpito da Carta. Passano pochi secondi e Muceli sforna un tiro di primissima intenzione che non lascia scampo a Serra. Nella ripresa il confronto si muove sui binari dell'equilibrio: al 75' gli jerzesi sorpassano, ancora grazie al gol di Saimon Muceli, che capitalizza una bella azione corale. In pieno tempo di recupero, però, i padroni di casa evitano il ko con Pintus, a segno sugli sviluppi di un corner.
Chi approfitta del risultato del confronto tra Baunese e Jerzu è sicuramente la capolista Uta, che continua a correre forte grazie al netto 3 a 1 rifilato a domicilio all'Ulassai, in una delle trasferte più insidiose e delicate dell'anno. I ragazzi allenati da mister Carletto Saba sfondano già al 7', quando Aretino spedisce in avanti i suoi, ma ad inizio ripresa arriva il pari dei locali firmato da Nicolò Cannas. Al 75', però, Picciau protagonista con la rete che vale per il nuovo sorpasso. Allo scadere, Suella chiude definitivamente la contesa, mettendo al sicuro tre punti d'oro per i campidanesi.
Al secondo posto il Città di Selargius-Dolianova, che passa, con il minimo sforzo, 1 a 0 il finale, in casa del Quartu 2000: il vantaggio degli ospiti guidati da mister Melis arriva dopo appena 7' della ripresa, grazie alla giocata di Pinna. Per il Quartu2000 le cose si complicano quando il numero uno di casa Atzeni perde le staffe e rimedia un'espulsione a causa di un battibecco con gli avversari. La partita, già parecchio tesa e dura, si innervosisce ulteriormente, con numerose interruzioni a causa dei contrasti di gioco, talvolta anche piuttosto accesi. Il Quartu chiude la gara in nove uomini, fuori Corongiu; espulsi, tra le fila del Città di Selargius, Mamadou e Sitzia per doppio giallo. Da segnalare la traversa colpita da Tassi; buone occasioni per Lai e Mura, ma il pari non arriva.
Al quarto posto, a quota 18, il Sestu di Madau, che batte, di fronte al proprio pubblico, il La Palma: nella prima frazione il confronto si sviluppa a centrocampo, con i locali che cercano di tenere in mano il pallino del gioco. Ad inizio ripresa arriva il gol che spacca la partita: Sepri lascia partire il tiro vincente dal limite dell'area di rigore. Poi i locali sfiorano il raddoppio, con la botta di Carta che si stampa sull'incrocio dei pali. Carta sarà costretto a lasciare il campo, poco dopo, per espulsione. Il Sestu a quel punto si difende con grinta e non concede nulla agli avversari.
Giornata positiva per il Vecchio Borgo Sant'Elia di mister Murgia, che non lascia scampo al Settimo, sconfitto, di misura, con il risultato finale di 1 a 0: pronti via e i cagliaritani si rendono subito pericolosissimi con Serreli, che con un tiro violento fa tremare la traversa della porta difesa da Murroccu. Il Settimo tiene ottimamente il campo, ma al 18' per poco non capitola sul tentativo di Murgia, su punizione, dai 25 metri. A metà ripresa, Ataldi trova il varco giusto per spedire la palla in fondo al sacco, su assist di Pisano.
Seconda vittoria in stagione per il Cardedu, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio ai danni della Castor, in una sfida pesantissima per la corsa alla salvezza. I locali allenati da mister Boi partono con il piede giusto e sfiorano il gol al 15' con Angioni, che si deve però accontentare di un palo. Al 20', il Cardedu fa centro: Angioni ancora sugli scudi, con l'idea per Lorrai che non sbaglia e trafigge Pischedda. Le due squadre continuano a darsi battaglia, ma il punteggio cambierà ancora solo nella ripresa, quando Lorrai si rende protagonista di una ripartenza perfetta, la palla arriva sui piedi di Demurtas che insacca. Spetta a Murru murare la reazione dei granata, poi allo scadere Angioni piazza la classica ciliegina sulla torta.
Si chiude in parità, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra San Vito e Asseminese: ospiti in gol per primi, proprio ad inizio ripresa, con il gol siglato da bomber Silvio Fanni, ma Frigau rimette tutto in equilibrio trasformando un calcio di rigore.
Bis di vittorie in campionato anche per la Frassinetti Elmas: l'impegno casalingo contro l'Uragano Pirri era uno di quelli che non si possono sbagliare, e i ragazzi allenati da mister Alberti hanno mandato in play la classica prestazione perfetta: doppietta per Schirru, in avvio, poi al 32' Figus strappa gli applausi con un'azione capolavoro, su idea di Schirru. Allo scadere, Scameroni serve il poker. Nella ripresa Pili arrotonda ulteriormente il punteggio, allo scadere Mura rende la sconfitta meno amara, con il classico punto della bandiera, per i pirresi allenati da mister Chessa.