Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: Macomer al terzo posto, goleade per Burgos, Nulese e Anela

Benetutti spietato, batte il Bultei e mette fine alla corsa per il titolo: la Prima Categoria ora è realtà

Il Benetutti non fallisce il match-ball che vale una stagione, si presenta in forma smagliante in casa del Bultei per lo scontro diretto e mette le mani sui tre punti in palio che valgono, di fatto, per l'approdo diretto, passando per la porta principale, in Prima Categoria: partita messa in discesa, ad inizio ripresa, da un autogol di un difensore di casa. Farris rimette in carreggiata i suoi ma alla capolista basta una zampata di Lai a dieci dal termine per aggiudicarsi la sfida più importante dell'anno.
Al terzo posto il Macomer, che blinda la posizione in classiifca grazie al 2 a 0 casalingo rifilato al Silanus: pronti via e Arbau sigla il vantaggio, poi il raddoppio di Uras che chiude virtualmente la contesa.
Colpo esterno per l'Anela, 5 a 3 all'Ula Tirso griffato da Barmina, tripletta per lui, e Carta, a segno per due volte. I locali replicano con Marras, Demartis e Piras ma non basta.
Il Burgos dilaga in casa contro il malcapitato Ottana, 14 a 0 il clamoroso risultato che matura al termine dei novanta minuti: sei reti per uno scatenatissimo Giua Ferru, Carta ne fa tre, poi completano il quadro Boni, Cossu, Piras, Culeddu e Siri.
Si chiude invece in parità, con quattro gol in totale, il confronto tra l'Aidomaggiorese e il Sedilo: botta e risposta tra Pala e Melis; Crobu riporta in vantaggio i giallo-rossi ma un autogol vale per il pareggio dei locali.
Parità, ma per 1 a 1, nel confronto tra Bolotanese e Pattada: vantaggio di Leoni, a cinque dalla fine però Corveddu impatta.
La Nulese rifila sei sberle alla Busachese di fronte al proprio pubblico: mattatore dell'incontro Fogarizzu, con tre gol, a segno anche Sechi, Nieddu e Zoroddu. Muntoni sigla il punto dell'onore per i suoi.
Il Norbello non fa sconti al Tadasuni, sconfitto tra le mura amiche con il punteggio di 3 a 2: vantaggio ospite con Sanneh, pari momentaneo di Yaye, ma Giuggia e Cabiddu ribaltano tutto. Finale con gol, doppietta per lui, di Yaye.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconeda Categoria
Girone G