Salta al contenuto principale
Bonorva di misura: la vetta è ad un passo; il Siniscola frena ancora
Aritzo spietato, Macomer ko

Bonorva di misura: la vetta è ad un passo; il Siniscola frena ancora

Quarto pareggio nelle ultime cinque gare per il Siniscola che conferma ancora una volta di non attraversare, al momento, un periodo particolarmente brillante almeno sotto il punto di vista dei risultati: la squadra allenata da Saporito non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nel match sul difficile campo della Lulese.
Il Siniscola mantiene ancora il comando della classifica, ma il distacco con il Bonorva è ormai ridotto a 2 lunghezze; i ragazzi terribili allenati da Gigi Fieno ottengono la quarta vittoria consecutiva, l'ottava stagionale, superando l'Arborea di Costella di misura, 1 a 0 il risultato finale: la rete che ha deciso l'incontro porta la firma di Meloni, tra i migliori in campo, autore di una prestazione superlativa.

 

Importantissimo successo per l'Aritzo che si impone con un secco 2 a 0 nei confronti dei padroni di casa del Macomer, alla seconda sconfitta consecutiva, e aggancia in classifica, al terzo posto, proprio gli avversari diretti.
Le reti portano le firme di Littarru, senza ombra di dubbio uno dei migliori in campo, e di Maurizio Pibiri, direttamente da calcio di punizione.
Per gli ospiti, autori di una prestazione brillante e convincente per quanto riguarda il gioco e la personalità, sale a sei la striscia di risultati utili consecutivi, con ben 4 vittorie.
Diametralmente opposto, invece, il morale in casa Macomer, con 2 punti racimolati nelle ultime 4 gare.

 

L'Ovodda torna alla vittoria dopo 3 pesanti ko consecutivi nel match in trasferta contro il fanalino di coda Gesturese 2002, 8 punti in classifica alla nona sconfitta stagionale: le reti che decidono l'incontro portano le firme di Ladu e di Gianluca Littarru, doppietta per lui; la prima marcatura è frutto di uno sfortunato autorete della Gesturese.
Da segnalare, nel primo tempo, un calcio di rigore parato dal portiere ospite Salvatore Ladu.

 

Il Bosa si accontenta di un punto: il match sul campo del Monterra termina infatti con il punteggio di 2 a 2; per gli ospiti si tratta del quinto risultato utile consecutivo; il Monterra, al terzo pareggio in 5 gare, sale a quota 14 punti.
Bella vittoria per la Macomerese che infligge un secco 3 a 1 a domicilio al Borore, che incassa nuovamente una sconfitta dopo 4 pareggi: per gli ospiti, le marcature sono state siglate da Figus, Bitti e Serra.

 

Grandissima vittoria, la prima esterna, per il Santa Giusta che si impone sugli avversari della Montalbo con il punteggio di 2 a 1, grazie alle reti messe a segno da Stefano Canu e Nicola Cuccus e sale così a quota 14 punti, a +6 dall'ultimo posto occupato dalla Gesturese.
La squadra del Presidente Leonardo Musu raccoglie l'ottavo punto nelle ultime 5 partite disputate; per la Montalbo si tratta della quinta sconfitta stagionale.

 

Splendida vittoria in chiave salvezza per la Folgore Mamoiada di mister Sanna che supera tra le mura amiche, di misura, 3 a 2 il finale, la Fanum Orosei, che non perdeva da tre giornate.
I padroni di casa salgono così a quota 13 punti, agganciando proprio la compagine di Orosei.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
13 Andata
Girone C