Il Silanus continua a stupire
Buddusò senza problemi sull'Orunese, vince anche il La Caletta
Il Buddusò batte per 2 a 0 l'Orunese a domicilio e prosegue la sua cavalcata solitaria in testa alla classifica, grazie alla doppietta di Pintore.
Il La Caletta torna alla vittoria dopo il passo falso della scorsa giornata e si impone con un secco 4 a 0 ai danni del Pozzomaggiore, tre sconfitte nelle ultime 4 gare.
Brutta caduta per il Burgos che perde il confronto con il Cuglieri con il punteggio di 2 a 0; per il Burgos si interrompe così una striscia di 4 risultati utili consecutivi.
Il Cuglieri sale al quarto posto in classifica, con 23 punti.
Bel successo per il Torpè che supera per 3 a 1 il Bultei, al quarto ko degli ultimi 5 match.
Il Silanus continua a stupire e ottiene la quarta vittoria consecutiva, il settimo risultato utile, superando con un netto 4 a 1 il Cossoine a domicilio; per i padroni di casa, all'ottava sconfitta consecutiva, i punti in classifica rimangono sei.
Vittoria di misura, 3 a 2 il risultato finale, per il Dualchi che supera il Benetutti al termine di un match spettacolare: i padroni di casa sono costretti a incassare la terza sconfitta consecutiva.
Il Sedilo schianta con un netto 3 a 0 il Calmedia Bosa, 5 punti nelle ultime 5 gare con una sola vittoria, e torna alla vittoria dopo tre turni di digiuno, salendo così a quota 15.
L'Atletico Bono supera per 4 a 1 Sa Terza Bitti; un risultato pesante quanto bugiardo che ha avuto la svolta a '15 dalla fine con il rigore concesso dubbio dall'arbitro.
I bittesi sempre più in emergenza a cui si è aggiunta l'assenza del bomber Delogu hanno giocato alla pari fino al'90 ma sbilanciati alla ricerca del pari hann permesso agli ospiti di dilagare.
Si inizia subito con i padroni di casa più intraprendenti che al'15 vanno vicino al gol, Pietro Canu con uno splendido tiro al volo batte Piras ma la palla sbatte sul palo.
I bittesi però vanno sotto pochi minuti dopo,azioni in velocità del Bono e Francesco Canu supera il diretto marcatore e batte Zori 0a1.
Passano pochi minuti ed ecco il pareggio bittese: Lodovico Orunesu supera un avversario e viene atterrato in area,rigore sacrosanto che realizza Sergio Delogu.
Poco dopo padroni di casa vicini al vantaggio, bolide al volo dal limite di Delogu G.M che troa l'opposizione disperata di Luca Canu, a palla finisce sui piedi di Antonio Carzedda che viene atterrato, l'arbitro non concede il rigore e sul capovolgimento è Francesco Canu ad essere atterrato in area bittese ma anche quà l'arbitro sorvola.Il primo tempo si chiude con un tiro di F.Pala per i bittesi da fuori ed una discesa pericolosa di Valdini per gli ospiti.
Il secondo tempo inizia come il primo equilibrato ed aperto ad ogni risultato, prima Pietro Canu ci prova dalla distanza, dopo Valdini da ottima posizione spara alto.
La partita è lottata a centrocampo e spezzata da tanti falli ma al'75 ecco la svolta,cross rasoterra dalla sinistra per Francesco Canu che viene toccato da Demurtas procurandosi con un pò di furbizia il rigore che lui stesso che realizza con Zori che intuisce ma che viene battuto.
La nuova reazione dei bittesi non tarda ad arrivare,all'80 tiro-cross di Giovanni Orunesu con la palla che entrando in rete viene deviata dall'estremo ospite che miracolosamente devia la palla sul palo e viene liberata con affanno dalla difesa goceanina.
Poco dopo ancora Giovanni Orunesu ci prova dal limite ma Piras para.
I bianco-blu di casa sono sbilanciati e si espongono ai contropiedi veloci degli ospiti che all'88 trovano il gol con Zoncu che di testa indisturbato insacca e addiritura si portano sul 4a1 nel recupero con un delizioso pallonetto di Arca.
Ennesima sconfitta dei padroni di casa che non riescono più a fare punti,di sicuro non gira bene con l'infermieria piena e tante situazioni sfortunate con una classifica sempre più nera.
Per i bonesi altri 3 punti che fanno ben sperare in una posizione play-off sempre più vicina.