Salta al contenuto principale
paulese fotorosa
Gir C: Pozzomaggiore e Thiesi con le polveri bagnate, Atletico Bono ok, pari e patta tra Fanum e Silanus

Buddusò senza intoppi, il Porto San Paolo conquista i tre punti nel finale, scorpacciata di gol per la Paulese

Il Buddusò centra la dodicesima vittoria in questa prima parte di stagione e mantiene stabilmente il comando della classifica, con 38 punti in tasca ed un vantaggio di nove lunghezze nei confronti del Porto San Paolo secondo in classifica. Il match in casa della Dorgalese si chiude con un secco 2 a 0 in favore della compagine guidata da mister Terrosu, con Dem che trova il vantaggio-flash dopo appena 5' di gioco, poi ad inizio ripresa ci pensa Muggianu a calare il raddoppio.
Il Porto San Paolo difende il secondo posto dall'attacco della Paulese grazie al successo, di misura, per 3 a 2, rifilato alla Corrasi di Oliena: passano in vantaggio per primi gli ospiti con Federicci, poi il pari firmato da Sias al 25'; i padroni di casa mettono freccia e sorpassano con Vannozzi a cinque dal riposo. Nella ripresa il nuovo pari firmato da Sini; ci pensa Aloia, allo scadere, a trasformare il calcio di rigore che vale per i tre punti.
Goleada interna per la Paulese, che si abbatte senza pietà contro la San Marco Cabras: padroni di casa in gol con Cabras, doppietta, Rubio, due gol anche per lui, Granger, Savy, dagli undici metri, e Fernandez; gli ospiti replicano con Pinna, Serra e Simbula.
Si chiude in parità, con ben quattro reti in tutto, la bella gara tra Fanum Orosei e Silanus: il punteggio si sblocca dopo appena 3', quando Deledda firma il gol del vantaggio per gli ospiti; pari di Boi a cavallo della mezz'ora; Gonau porta in avanti i locali, ma Giau replica immediatamente.
Semaforo verde per l'Atletico Bono, che batte il Macomer, di misura, con il risultato di 2 a 1: padroni di casa in paradiso grazie alla doppietta realizzata da Molozzu, con entrambi i gol che arrivano grazie ad un penalty; di Uras, sempre dagli undici metri, il punto della bandiera per gli ospiti.

Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0 finali la sfida tra Pozzomaggiore e Thiesi. Tante le occasioni da gol da una parte e dall'altra, con Picconi che si salva con l'aiuto della traversa sulla conclusione di Falchi. Sechi, sull'altro fronte, è praticamente perfetto. Il Thiesi colpisce una clamorosa traversa con Canu.
Terza vittoria in stagione per l'Ollolai, che si aggiudica il match contro il Bultei, con il risultato finale di 2 a 1: decisiva la doppietta di Daga; in mezzo, il momentaneo pari firmato da Satta.
Fa festa anche il Pattada, grazie al 3 a 1 maturato in casa della Bittese: ospiti in gol con Camboni e Apeddu, doppietta per lui; di Cadoni il punto della bandiera messo a segno dai locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C