Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo del Santo Stefano, pari a Soleminis

Burcerese extra large con Vacca e Perra; Sestu spettacolo con Farris e Manunza, il Dolianova beffa il Progetto Calcio nel finale

Cinque le squadre a punteggio pieno che dopo due giornate occupano la prima posizione in classifica per quanto riguarda il girone A, il Soleminis invece perde il ritmo del treno di testa.
Il risultato più eclatante è sicuramente l'8 a 0 messo a segno in casa dalla temibilissima Burcerese, 10 reti fatte e una soltanto subita, che bombarda letteralmente la malcapitata Nora Nuraminis e si candida come grande protagonista del torneo.
Partecipano alla fiera del gol Vacca, tripletta per lui, Perra, con una doppietta, Frigau, Quarto e Cinus; c'è gloria anche per l'estremo difensore Pinna, che para un calcio di rigore.

Bene, benissimo anche il Sestu, che colpisce per sei volte il Castiadas e conferma tutte le buone sensazioni dell'esordio: i padroni di casa prendono subito in mano le redini del gioco e passano al 35': Serra per Atzori che beffa Murgioni.
La partita si mette in discesa, poco dopo arriva il raddoppio di Farris, con un gran tiro da fuori area.
Poco prima del riposo, il Sestu confeziona anche la terza rete: Arrai, straripante, serve per il solito Farris, bravo a trovare il tempo per il tiro e battere ancora Murgioni.
Nella ripresa, il Sestu completa l'opera con le reti di Manunza, su iniziativa di Atzori; a dieci dal termine c'è gloria per Carboni, che su lancio di Atzori brucia l'intera difesa avversaria e insacca; chiude la giornata la seconda rete di Manunza, doppietta per lu, che capitalizza al meglio una bella manovra sull'asse Carboni-Matta.

 

Bis di successi anche per l'Atletico Cagliari, che in casa serve il poker nel match contro l'Omega Calcio: Melis illude gli ospiti siglando la rete del momentaneo vantaggio, ma un super Pillosu con una tripletta ribalta tutto, complice anche il gol di Usai.
Buona la seconda anche per il Dolianova, corsaro in casa del Progetto Calcio per 2 a 1: Cabboi sblocca il risultato, Ortu tiene a galla i suoi, con il pareggio che sembra ormai resistere sino al 90', ma a 5 dalla fine un calcio di rigore di Diouf regala la vittoria agli ospiti.
Bene anche il Santo Stefano, che passa sul campo del La Pineta, una delle trasferte più delicate del campionato, di misura per 1 a 0: niente da fare per gli uomini di Taglialatela che rimandano ancora l'appuntamento con il primo successo; decide la rete di Impera nella prima frazione.
Soleminis e Atletico Settimo si accontentano di un punto ciascuno ma danno vita ad una partita entusiasmante, con ben 6 gol: ai locali non basta la giornata di grazia di Scull, autore di una tripletta; gli ospiti replicano colpo su colpo con Cassese, Pisu e Mereu.

Il Selargius 91 supera di misura il Club San Paolo: Gallus apre le danze, poi Mannironi impatta. Ci pensa Gianluigi Melis a regalare la vittoria ai suoi.
Vittoria esterna anche per il Flumini sull'Ussana: gli ospiti capitalizzano al massimo una rete di Di Salvo nella prima frazione.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone A