Salta al contenuto principale
bolotanese
Gir E: Bottidda corsaro, il Biasì vola con Azzena e Vardeu, l'Oliena beffa il Santu Predu

Burgos e Porto San Paolo si accontentano di un punto, la Bolotanese passa con Sannia, Leoni e Pintori e agguanta il primo posto

Il Porto San Paolo non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 nella delicatissima sfida, il big-match di giornata, in casa del Burgos: la capolista è costretta ad incassare così il terzo pari stagionale e sale a quota 18. I bianco-rossi rimangono al secondo posto, con due lunghezze di ritardo.
Chi approfitta del mezzo passo falso della capolista è sicuramente la Bolotanese, che batte in casa, per 3 a 2, il Supramonte, al termine di una vera e propria battaglia, che si risolve soltanto nei minuti finali. Vantaggio dei locali con Sannia, al 10', poi il raddoppio di Leoni, che brucia il pacchetto arretrato degli avversari e piazza la sfera all'angolino, battendo Ganga. Al 20', c'è gloria anche per Pintori, che porta a tre le reti per i suoi. Nel finale, il Supramonte torna prepotentemente in partita con i gol di Corraine e grazie ad un autogol di un difensore avversario. Da segnalare il calcio di rigore parato da Amsicora.
Aggancio al secondo posto per il Bottidda, che si prende i tre punti in palio nella sfida alla Fanum Orosei grazie all'1 a 0 maturato a metà ripresa, grazie alla giocata di Carta.
Il Biasì si affaccia nei piani alti grazie alla quarta vittoria stagionale, conquistata sul campo dell'Oniferese, sconfitta con un secco 2 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Azzena, che sblocca il punteggio, e di Vardeu, che completa l'opera a cinque dal termine.
Giornata positiva anche per l'Oliena, che supera, di misura, il Santu Predu, al termine di un confronto tiratissimo: ospiti in rete con Lai, doppietta, poi un autogol vale per la terza rete. Di Fiori, Corrias, doppietta per lui, e Sanna le reti che valgono per la rimonta dei locali.
Si chiude invece in parità, per 2 a 2, il match tra il Calagonone e la Lulese: gli ospiti partono fortissimo, con le due reti firmate da Scanu, in avvio, e Porcu; ma Mattaliano e Gaddeo evitano la beffa ai locali.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone E