«Vittoria finale? Penso sia l'anno del Bono»
Calagonone, inizia il momento decisivo; Pira: «Ci giochiamo molto nelle prossime quattro gare»
Il Calagonone centra il sesto risultato utile consecutivo grazie al netto 2 a 0 con cui ha avuto la meglio del Benetutti e sale, cosa ancora più importante, al quarto posto in classifica: si tratta proprio di un bel momento per i ragazzi di Pira che proveranno sino all'ultimo ad insidiare il duo di testa; compito sicuramente non facile, considerando che le due battistrada stanno lanciando la prima vera fuga della stagione, ma il tecnico si dice pronto a giocarsi tutte le sue carte, a partire dal prossimo turno.
Mister Pira, l'ultima vittoria è stata importantissima per non perdere ulteriore contatto con il treno di testa.
«Stiamo iniziando a raccogliere i frutti dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto; c'è stato un periodo in cui non riuscivamo a portare a casa i punti che meritavamo, per diversi motivi.
Purtroppo non abbiamo un campo in condizioni decenti, e ci stiamo allenando in giro: abbiamo pagato questo sballottamento a destra e a sinistra, però il gruppo fortunatamente si è assestato e stiamo attraversando un bel momento».
Grazie alla sconfitta rimediata da Sa Terza, siete saliti al quarto posto: la zona play-off è alla vostra portata, anche se comunque ancora lontana.
«Viviamo partita per partita, anche perchè penso proprio che questo sia l'anno buono dell'Atletico Bono, che sta riuscendo a vincere con il minimo sforzo anche le gare più problematiche; stesso discorso vale per il La Caletta, ha sicuramente un bell'organico.
Il nostro intento è chiaro: cercheremo di rendere la vita difficile alle squadre che stanno davanti, sino all'ultimo».
Vietato dunque sbagliare nella sfida casalinga contro il Torpè.
«Sarà una partita diversa da quella dell'andata, mi aspetto una gara difficile, dovremo tenere gli occhi ben aperti, perchè le insidie saranno tantissime.
Bisogna lavorare sulla testa dei ragazzi, aumentare se possibile la concentrazione; dovranno credere ancora di più nelle nostre potenzialità, aspetto quest'ultimo su cui peraltro stiamo crescendo molto.
La questione è tutta qui insomma, sono fiducioso soprattutto perchè nel corso della stagione abbiamo mandato segnali importanti: ci è dispiaciuto lasciare qualche punto per strada, è vero, ma non siamo stati inferiori a nessuno, nemmeno nei confronti di Atletico Bono e La Caletta; purtroppo nel calcio è anche una questione di fortuna».
Per voi si apre un momento assolutamente fondamentale per il proseguo della stagione, con le sfide a Sa Terza e alla Caletta all'orizzonte.
«Si, fino alla quinta giornata avremo degli impegni decisivi: se riuscissimo a ottenere un buon bottino si potrebbe poi puntare a qualcosa di più ambizioso; ci giocheremo tutto nelle prossime quattro partite».