Salta al contenuto principale
calangianese
Gir E: goleada in esterna per il Biasì di Maranzano e Fresi, pari-show tra Siniscola e Calagonone

Calangianese di misura sul Benetutti: decide Delogu; la Dorgalese non sbaglia e resta in scia, Fanum Orosei nel segno di Nanni

Quinta vittoria in altrettante uscite per la Calangianese, che doma, tra le mura amiche, il Benetutti, con il risultato finale di 1 a 0: la sfida viene decisa dalla rete di Delogu, a segno alla metà della ripresa, ma gli ospiti sono rimasti in partita sino all'ultimo secondo, onorando la sfida.
Al secondo posto, staccato di sole due lunghezze dalla vetta, c'è la Dorgalese, che in casa si sbarazza del Supramonte grazie all'1 a 0 maturato nel corso del match: mattatore dell'incontro è Santoro, a segno in avvio di ripresa.
Terzo successo in campionato anche per la Fanum Orosei, che si impone di misura, con il punteggio di 2 a 1, ai danni della Don Cesare: decide la doppietta di Nanni, a segno dopo un quarto d'ora di gioco e poi a dieci dal termine, direttamente dagli undici metri. Di Sini, alla mezz'ora, il punto del momentaneo 1 a 1 in favore degli ospiti, ma non basta.
Goleada esterna per il Biasì, che si regala una giornata da incorniciare grazie al sontuoso 7 a 0 rifilato a domicilio alla Lulese: apre le danze Atzori, dopo un quarto d'ora; poi sale in cattedra Maranzano, che trova due gol a cavallo della mezz'ora e firma la sua personalissima tripletta nella seconda parte della ripresa; due gol anche per Fresi, a segno poco prima del riposo e allo scadere. Completa il quadro Maccioni.
Balzo in avanti per il Burgos, al sesto posto in classifica grazie alla netta vittoria, la seconda in questo campionato, ottenuta nel match contro il Santu Predu, che si è chiuso con il punteggio di 5 a 1: doppietta per Carta, a segno al 10' e al 70', a segno, per i locali, anche Canu, Boni e Sagoni. Di Sanna il punto della bandiera per i nuoresi.
Si chiude invece con un pirotecnico 3 a 3 il confronto tra Siniscola e Calagonone: i padroni di casa trovano la via del gol con Pili, a segno per due volte, al 4' e all'80', e con Bomboi, che colpisce poco prima del riposo. Di Spanu, Mascia e Muggianu, allo scadere, la replica degli ospiti.
Va all'Irgolese il big-match di bassa classifica contro il Lauras: gli ospiti sfondano con Cossu e Floris, che ribaltano il momentaneo vantaggio firmato ad inizio ripresa da Faedda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E