Salta al contenuto principale
calcio pirri feb 2020
Girone A: il Decimoputzu vola contro il Club San Paolo, pari spettacolo tra Ferrini e Burcerese, l'Uragano si affaccia nei piani alti

Calcio Pirri di misura, contro la Jupiter arriva la vittoria numero 15; Pula – Atletico Settimo ad alta tensione: partita sospesa

Il Calcio Pirri si aggiudica il derby contro la Jupiter di misura, per 1 a 0, e ottiene così il successo numero 15 in stagione: cornice di pubblico delle grandi occasioni per uno dei confronti più attesi della giornata, ma lo spettacolo, soprattutto nel primo tempo, latita un po'. Nella ripresa la capolista sfonda: tiro cross velenosissimo di Giampietro Demurtas che beffa Dessì, anche grazie alla complicità di un difensore avversario. Il Pirri cerca, invano, il raddoppio, con la Jupiter che rimane in partita sino all'ultimo: in pieno tempo di recupero serve un autentico miracolo di Angioni per evitare il pareggio beffa, sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Si chiude invece prima del 90' la sfida tra Pula e Atletico Settimo, con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0. Il direttore di gara richiama tutti negli spogliatoi dopo un battibecco con un giocatore della squadra ospite.
Vince in trasferta anche il Decimoputzu, che si impone con un sontuoso 5 a 3 ai danni del Club San Paolo: apre le danze Mocci, ma Rais replica immediatamente. Meloni ripristina il vantaggio dei campidanesi alla mezz'ora e si ripete ad inizio ripresa; in mezzo il gol del 4 a 1 di Monzittu. Rais tiene a galla i suoi segnando altre due reti, ma Sanna allo scadere mette definitivamente al sicuro il risultato.
Si chiude in parità, con ben sei reti in totale, l'accesissimo confronto tra Burcerese e Ferrini Quartu: Angioni e Tamba a segno per gli ospiti, per un primo tempo sicuramente positivo; Monni tiene però in corsa i suoi, siglando il momentaneo 1 a 1. Nella ripresa Zuncheddu e Usai completano la rimonta.
Punti  pesantissimi anche per l'Uragano Pirri, che batte a domicilio l'Azzurra Monserrato e si affaccia così nei piani alti, agganciando la Burcerese al quinto posto, a quota 28: la sfida viene risolta dalla giocata di Ortu, allo scadere della prima frazione.
L'Ussana passa in casa della Gioventù Assemini, 2 a 0 il finale: ad inizio ripresa Scull trasforma il calcio di rigore che vale per il vantaggio, poi il raddoppio di Puddu che mette definitivamente in discesa la sfida.
L'Audax si impone di misura, per 1 a 0, ai danni della Decimo 07: decide il gol in apertura siglato da Pilia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A