Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il tecnico Francesco Loi esalta i suoi

Cardedu obiettivo-Promozione raggiunto con la forza del gruppo

Parole dolci dopo un percorso tortuoso ma ricco di soddisfazioni. Sono quelle di Francesco Loi, mister del neopromosso Cardedu che l'anno prossimo se la vedrà nel più blasonato campionato di Promozione. Mister, si aspettava questo traguardo storico?

«Beh, la squadra è stata costruita per fare un buon campionato. Sapevamo benissimo di essere al livello di altre squadre molto forti come il Villagrande, l'Idolo, e lo stesso Serramanna».

Un Cardedu che comunque non ha rinunciato ai suoi giocatori più rappresentativi:

«Infatti, si è cercato di non smantellare la squadra, a mio parere già forte di suo ma si è pensato solo a rinforzarla con pochi innesti e alla fine abbiamo avuto ragione».

C'è stato un momento in cui vi siete trovati in difficoltà:

«Sicuramente l'inizio del girone di ritorno. Abbiamo fatto solo cinque punti in cinque partite».

Campionato difficile, già in partenza si intravvedeva quanto potesse essere equilibrato. Chi è stato per voi l'avversario più ostico da affrontare?

«Senza ombra di dubbio il Villagrande, ottima squadra che conosco personalmente che non ci ha concesso nulla. E' l'unica squadra che non siamo riusciti a battere né all'andata né al ritorno».

Dicevamo vittoria storica, sicuramente derivata da una grande programmazione e dall'affiatamento e dalla forza del gruppo. Ma può dirmi se tra tutti c'è un giocatore che ha dato un qualcosa in più?

«E' difficile, sono stati tutti fantastici ma se proprio devo fare un nome faccio quello di Giordano Sonis (nella foto), veramente un gigante in mezzo al campo. Poi le sue tredici reti parlano da sole. Voglio ricordare però anche Antonello Lai e Francesco Boi, rispettivamente diciannove e quattordici gol».

A proposito di quest'ultimo gira in internet un video del suo infortunio, il fallo di Vergari dopo pochi secondi dal fischio d'inizio ha eliminato un pilastro del vostro temibile attacco nel momento decisivo della stagione:

«Il video parla da solo, fallo inutile e violento».

L'anno prossimo sarà Promozione, se potesse rinforzare la squadra come e con chi lo farebbe?

«A mio parere basterebbero tre giocatori e due fuoriquota. Due nomi fra tutti, Pietro Staffa e Erik Scudu del Villagrande. L.L.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna