Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Palimodde regala la vittoria a Zola

In casa il Meana detta legge: Lotzorai ko

Il Meana Sardo centra l'ottava vittoria casalinga su otto gare sin qui disputate e supera il Lotzorai con il punteggio di 2 a 1, mantenendo la vetta della classifica.
Prestazione assolutamente convincente per i padroni di casa, che avrebbero potuto arrotondare ulteriormente il punteggio: Urru sblocca la gara a pochi minuti dal riposo, nella ripresa Todde sigla il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il gol della bandiera per gli ospiti arriva a tempo ormai scaduto, sugli sviluppi di una mischia in area di rigore.
Da segnalare, per il Meana, le ottime prove di Sulis, Mattana e Perda.

 

Il Su Gologone mantiene il passo della capolista e mantiene inalterate le distanze, grazie alla vittoria di misura, 1 a 0, ottenuta in casa contro la Baunese: decide una rete di Palimodde nel finale.
Per i ragazzi allenati da Zola, si tratta del dodicesimo risultato utile consecutivo; la Baunese, 25 punti, incassa il secondo ko nelle ultime 5 giornate.

 

Ichnos 2005 corsara sul campo dell'Atzara: il match termina con il punteggio di 1 a 0 in favore dei ragazzi allenati da Deiana, che salgono così a quota 27, a tre lunghezze dal primo posto occupato dal Meana.
Colpo grosso del Santu Predu che supera per 3 a 2 l'Ollolai, a digiuno di vittorie da ormai tre turni.
Agli ospiti non basta la caparbia prestazione offerta da Bussu, che sigla il momentaneo 1 a 1, il decimo gol stagionale, e poi offre un pallone d'oro a Carta per il momentaneo 2 a 2.
I padroni di casa salgono così a 17 punti, a 9 lunghezze dall'ultima in classifica.

 

L'Orani espugna il campo del Bardia con il punteggio di 2 a 1, condannando così i padroni di casa a subire il terzo ko nelle ultime 5 partite; torna alla vittoria dopo tre sconfitte anche il Gennargentu Desulo che supera di misura, 2 a 1 il finale, l'Oniferese, grazie alle reti messe a segno da Floris e Frongia.

 

Seconda vittoria consecutiva per l'Ottana che in casa supera il Supramonte per 1 a 0 e sale così a quota 17 punti; vince anche il Calagonone, 1 a 0, nei confronti di un'Arbatax sempre più allo sbando, penultimo con 10 punti: sono ormai nove le gare senza vittoria, con ben sei sconfitte.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
14 Andata
Girone E