Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Poker di Ruggiu, la Tharros riprende a correre

Cera risolve, l'Atletico Cabras tenta la fuga

L'Atletico Cabras supera la Paulese con un netto 2 a 0 e allunga in classifica nei confronti di Folgore Oristano e Samugheo.
I ragazzi guidati da mister Contini tornano a casa con il bottino pieno grazie alla doppietta messa a segno dal bomber Cera; si tratta di un ottimo biglietto da visita in vista del big-match in programma nel prossimo turno contro il Samugheo, al momento staccato di 5 lunghezze dopo il pareggio casalingo, 2 a 2, ottenuto contro un coriaceo Atletico Marrubiu, in rete con il capitano Alberto Manca e con Marco Manis direttamente su calcio di rigore.

 

La Folgore Oristano è costretta ad accontentarsi di un punto, dopo 4 vittorie consecutive, nel match in trasferta contro la Virtus Villaurbana, che aggancia così a quota 13 la Paluese; un risultato che soddisfa maggiormente i padroni di casa, considerando che gli ospiti perdono contatto, ora sono 4 le lunghezze di distacco, dalla vetta.
Torna alla vittoria dopo due turni di digiuno la Tharros che supera il Siamanna con un netto 5 a 0: Ruggiu sblocca il risultato a 4 minuti dal riposo, ribadendo in rete una corta respinta del portiere avversario Coa, impegnato nella circostanza da Lai.
Pinna allo scadere del primo tempo sigla il raddoppio mandando i suoi al riposo sul doppio vantaggio.
Nella ripresa, dopo 8 minuti, Ruggiu supera per la seconda volta Coa; il secondo tempo si trasforma in un monologo del fortissimo attaccante che firma anche il quarto e il quinto gol, salendo così a quota 22 nella classifica dei cannonieri.

 

Pesante battuta d'arresto per la Freccia Mogoro, un punto nelle ultime 5 partite, che nel match interno contro l'Oristanese incassa un pesante 3 a 1; gli ospiti non vincevano da tre turni.
Termina in parità, 0 a 0, il confronto tra Alerese, al terzo pari consecutivo, e i padroni di casa della San Marco Cabras, ultimo con 5 punti; un punto che soddisfa maggiormente gli ospiti, che si portano così a 10 punti dalla penultima in classifica.

 

Vittoria pesantissima per la Sanverese che incassa nuovamente i tre punti dopo tre turni di digiuno; il confronto con il Palmas 95 termina con il punteggio di 2 a 1.
Vince di misura, 3 a 2, anche la Cr Arborea che in casa supera il Ruinas 81 e ottiene la terza vittoria stagionale.
Gli ospiti partono meglio e si portano sull'1 a 0 dopo un minuto dal fischio d'inizio, sfruttando al meglio un'incomprensione della difesa di casa; il neo acquisto, Marcello Pinna, direttamente su calcio di rigore, ripristina immediatamente il risultato di parità.
Passano 5 minuti e Pinna si ripete, depositando la palla in fondo al sacco dopo aver saltato il portiere avversario; nella ripresa il Ruinas trova il pari ma il C.R Arborea non si arrende e trova il punto della vittoria grazie ad una strepitosa conclusione dalla distanza di Di Lucente.
L'Arborea sale così a quota 15 punti, scavalcando Virtus Villaurbana e Paulese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Ritorno
Girone D