Salta al contenuto principale
jupiter esultanza
Gir A: vittoria di misura per il Flumini, il Settimo non fa sconti all'Uragano

Cinquina della Jupiter al Kalagonis, Chessa scatenato; la Ferrini vola in trasferta, l'Ussana ringrazia Piga e si prende i tre punti

Con la Burcerese che rinuncia ufficialmente a partecipare al campionato di seconda Categoria, nel Girone A si giocano soltanto cinque gare, con l'Azzurra Monserrato ferma per il turno di riposo.

Primo posto della classifica per quattro, con la Jupiter che si prende i primi tre punti pieni della stagione battendo in casa, con il finale di 5 a 2, il Kalagonis. I padroni di casa vengono trascinati alla vittoria dalla tripletta di Chessa, che a cavallo della mezz'ora ribalta il momentaneo vantaggio ospite firmato da Tuveri con due gol. Caria, su rigore, aumenta il divario poco prima del riposo, poi nella ripresa c'è festa anche per Ortu. Dopo il secondo gol del Kalagonis, con Fadda, dagli undici metri, Ortu piazza la ciliegina sulla torta con la sua terza marcatura personale, per una giornata da incorniciare.
Giornata positiva anche per la Ferrini Quartu, che si impone con un netto 3 a 1 in casa dell'Audax: le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo una prima frazione di gioco piuttosto equilibrata. Zedda apre le danze per gli ospiti siglando il vantaggio, poi il raddoppio di Mallus. A dieci dalla fine Soro riapre i giochi, ma Portas spegne immediatamente le velleità di rimonta degli avversari.
Continua nel migliore dei modi l'avvio di stagione per l'Ussana, 2 a 1 all'Orione grazie alla doppietta realizzata da Piga nella prima frazione. In mezzo, la rete del momentaneo pari dei locali con Nuru, ma non basta.
Vittoria di misura per il Flumini, che in casa batte, per 1 a 0, il Club San Paolo: decide il match una rete di Gugliandolo.
Primo scivolone, invece, per l'Uragano Pirri, che perde il confronto con il Settimo: i padroni di casa si impongono con un secco 2 a 0: Cossu apre le danze al 18' trasformando un calcio di rigore, poi nella ripresa Mura mette al sicuro i tre punti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone A