Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Samassi non passa con il Villamassargia, il Villaperuccio si arrende al Cortoghiana di Foglia

Cinquina della Libertas per il pronto riscatto, la Monteponi batte la Fermassenti con Loddo, Rombi e bomber Curreli

La Libertas si riprende piuttosto in fretta dal ko rimediato otto giorni fa, la Monteponi dal canto suo non sbaglia in casa contro la Fermassenti; rallenta invece il Samassi, che va a sbattere sul muro del Villamassargia, con il confronto che termina a reti bianche, e i ragazzi di Lecis scivolano a -2 dalla vetta.
Goleada casalinga dunque per la fuori serie Barumini guidata da mister Piga, che risponde sul campo, e convince, grazie al sontuoso 5 a 1 rifilato al Masainas: vantaggio flash firmato da Lonis, il raddoppio alla mezz'ora del solito Osej spiana ulteriormente la strada ai giallo-rossi, che nella ripresa trovano il tris, in avvio, con il rigore trasformato da Cordella. A segno anche Melis e Contu, con il break di Broi per gli ospiti.
Vittoria numero otto in stagione anche per la corazzata Monteponi, che non fa sconti alla Fermassenti e conquista il bottino pieno con una partita attenta e praticamente perfetta: apre le danze Loddo, che con un guizzo batte Cocco sugli sviluppi di un calcio di punizione; il raddoppio di Rombi, che si libera con un dribbling secco delle attenzioni di Cocco e deposita in fondo al sacco. Chiude la sfida la solita magia su punizione di bomber Curreli, di nuovo a segno dopo l'ottimo esordio fatto registrare nel turno precedente.
Solo un punto, lo dicevamo, per il Samassi di Lecis, che nella delicatissima trasferta contro il Villamassargia non trova la chiave per sbloccare il match.
Cade, per la terza volta in stagione, l'Atletico Villaperuccio, fermato sul 4 a 2 da un effervescente Cortoghiana: la partita entra subito nel vivo con gli ospiti che provano a pungere con Trogu e Lenzu; alla mezz'ora però i locali passano con la punizione perfetta di Foglia. I ragazzi di Pilloni sfiorano il pari con Pinna, che sbaglia da buona posizione, così il Villaperuccio ha la forza per acciuffare il momentaneo pari con Trogu, ben innescato da Impera. Il nuovo sorpasso dei locali però si materializza alla mezz'ora, ancora con la prodezza direttamente su punizione di Foglia. Nel finale di tempo però, Graccione rimette in equilibrio la sfida. Nella ripresa, arriva il definitivo sorpasso per i padroni di casa con Carta, in spizzata aereo su invito del solito Foglia, da corner. Il Villaperuccio però non molla e ha la palla per il nuovo aggancio, ma Trogu sciupa tutto scucchiaiando alto sulla traversa dagli undici metri per un calcio di rigore concesso per fallo su Lenzu. Il Villaperuccio chiude l'incontro in otto uomini e incassa l'ultima rete nel finale ad opera di Pittau, che ribadisce in rete la respinta iniziale di Cabras sul suo tentativo dagli undici metri.

Colpo esterno per la Virtus Villamar, che passa con un netto 3 a 1 in casa del Domusnovas: Deligia illude i locali, ma la doppietta di Corza e un autogol regalano il sorpasso agli ospiti. Da segnalare un calcio di rigore fallito da Pontis per i locali.
Parità, per 1 a 1, nel confronto tra Villanovafranca e Sarroch: succede tutto nel finale, con Piroddi che porta in vantaggio gli ospiti, ma Solina impatta ed evita la beffa ai ragazzi di mister Ghiani.
Colpo grosso per il Pula, che passa di misura, per 2 a 1, contro la Villacidrese grazie all'uno-due messo a segno da Boi, nel primo tempo, e Farigu a metà ripresa. Di Sartorio, nel finale, il gol della bandiera per i locali.
L'Atletico Narcao si aggiudica il confronto salvezza anticipato contro il Senorbì per 3 a 2: a segno Pinna, con una tripletta devastante; agli ospiti non bastano le due reti siglate da Congiu e Orrù.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B