Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: Il Decimoputzu perde il passo, il Gerrei pesca la cinquina e mette il primo posto nel mirino

Cocco rifila il primo dispiacere al Sanluri: Havana tra le grandi, il Furtei batte il Dolianova e schizza in vetta

L'Atletico Sanluri saluta il primo posto in classifica: dopo la vittoria infrasettimanale nel recupero con il Furtei per 2 a 1 i ragazzi di Ruggiero si fanno sorprendere dall'Havana San Basilio, che tira un bruttissimo scherzo ai bianco rossi, che cadono così per la prima volta in stagione: decide la rete di Cocco nel finale, su assist al bacio di Senis. I rosso-blù agganciano così il terzo posto in classifica. Per il Sanluri
Chi ne approfitta è proprio il Furtei, che riparte di slancio battendo in casa per 2 a 1 il Dolianova: a segno bomber Cocco, con una doppietta tra primo tempo e il finale della gara. Ospiti in partita sino all'ultimo, grazie al momentaneo pari firmato da Lennartz.
Vola anche il Gerrei, grazie al rotondo 5 a 1 rifilato al Santa Lucia difronte al proprio pubblico: Cordeddu sugli scudi con una tripletta, a segno anche Enis e Melis. Di Usalla il punto della bandiera per gli ospiti.
Chi perde il passo e non approfitta del passo falso del Sanluri è il Decimoputzu di Marcis, che cade, un po' a sorpresa, in casa del Serramanna: non basta la buona prestazione agli ospiti, puniti dalle retu di Zucca e Coccodi, che vanificano il punto siglato dal solito Mocci. Un autogol completa il quadro in favore dei locali, che si portano ad una sola lunghezza in classifica rispetto agli avversari diretti.
Vittoria di misura per l'Armungia, che riesce a portare a casa il bottino pieno nella sfida delicatissima contro l'Ussana: Siddi porta in vantaggio i bianco-verdi, ma Piras e Pintus ribaltano tutto. Nella ripresa Locci rimette in carreggiata i suoi, con Ammirevole che sigla il gol del sorpasso nel finale.
Pokerissimo interno per la Monreale, in casa contro la Gialeto: tripletta per Sanna, a segno anche Argiolas e Sedda. Di Lai nel finale il punto della bandiera per i serramannesi.
Colpo esterno del Segariu, a cui basta un gol per strappare i tre punti al Donori: sfida decisa dalla zampata di Pusceddu.
Vince anche la Cribbio, nell'ultimo impegno casalingo del 2017, sul Pabillonis: il 2 a 0 finale porta le firme di Pias, di testa su bell'invito, direttamente da calcio di punizione, di Mudu. Il raddoppio, ad inizio ripresa, è tutto frutto di una bella iniziativa di Sanna, che poi serve Fois, il tiro di quest'ultimo viene respinto da Floris ma sulla palla c'è ancora Sanna che insacca. La Cribbio potrebbe arrotondare il punteggio, ma gli ospiti si salvano.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C