Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Silanus saluta con una goleada

Colpo grosso del Pozzomaggiore: la vittoria contro la San Marco vale per la Prima Categoria; l'Ottana scivola con la Calmedia e viene beffata dal Cuglieri

Il Pozzomaggiore non fallisce l'appuntamento con la vittoria e conquista la Prima Categoria, superando sul filo di lana Ottana e Cuglieri: gli ultimi novanta minuti di campionato premiano dunque i rosso-blù, artefici di una seconda parte di stagione entusiasmante, e l'ultima uscita è la conferma ulteriore dello stato di forma dei ragazzi allenati da Falchi.
A fare la differenza nella partita forse più iportante della stagione, le grandissime motivazioni degli ospiti, che hanno battuto a domicilio la San Marco con un netto 4 a 2: Loi mette i brividi al Pozzomaggiore siglando il momentaneo vantaggio per i locali, ma Angelo e Agostino Meloni rimettono le cose apposto con una doppietta ciascuno. Di Bichi, nel finale, la seconda rete per i rosso-neri.

L'Ottana impatta per 1 a 1 contro la Calmedia e perde sul filo di lana il secondo posto: Unali porta in vantaggio i bosani, con il punteggio che cambia solo a 5' dalla fine, con Frassu che impatta ma non basta.
A sorridere dunque è il Cuglieri, che in casa non commette passi falsi e supera con un sontuoso 4 a 0 il Bultei: doppietta per Arca e reti di Salaris e Bua valgono per un traguardo strepitoso.

 

Un Borore ormai in vacanza lascia via libera alla Sanverese, 2 a 1 il finale per i locali, che conquista così una salvezza che ha il sapore dell'impresa, soprattutto per come si erano messe le cose nella prima parte della stagione.: Niola porta in vantaggio gli ospiti, ma Orrù prima e Caria nel finale su calcio di rigore completano la rimonta.
Termina nel migliore dei modi anche l'avventura della Folgore Oristano, vittoriosa per 5 a 2 contro il Bottidda: Chelo per il vantaggio dei locali, doppietta di Miglio e reti di Ghiani e Musu. Saba e Calvia a segno per gli ospiti.
Il Benetutti passa a Norbello, di misura, per 1 a 0, grazie alla rete di Dessena a metà del primo tempo.
Goleada del Silanus che saluta il proprio pubblico con un sontuoso 8 a 0 ai danni del fanalino di cosa Solarussa: sugli scudi, assoluto mattatore dell'incontro, Deledda, con quattro reti; doppietta poi per Cossu, a segno anche Murittu e Serra.
Il Sedilo piazza il colpo grosso con la Paulese, imponendosi in trasferta con il punteggio di 4 a 1: F.Meloni apre le danze su calcio di rigore, pari momentaneo di Scanu, ma G. meloni, Crobu e Fadda firmano la vittoria.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone E