Salta al contenuto principale
malaspina
Gir F: pari con quattro reti tra Lodine e Codaruina, Minerva corsaro contro lo Sporting Alghero

Colpo grosso del S. Giorgio Perfugas ma Ottava e Folgore Tissi tengono il passo; vittoria al fotofinish per il Laerru

Il San Giorgio Perfugas torna a casa con il bottino pieno in tasca dopo la delicatissima trasferta in casa del Malaspina, sconfitto con il punteggio finale di 3 a 1: a partire meglio sono proprio i locali, in gol con Ledda, ma un autogol, ad inizio ripresa, vale per il pari. Gli ospiti si affidano a Piga, in giornata di grazia, che realizza la doppietta che ribalta definitivamente le cose.
Vittoria al cardiopalma per l'Ottava, che mantiene il passo della capolista, con il vertice lontano sempre due lunghezze, grazie al successo strappato, in casa, al Padria: due reti per Cau, nelle fila degli ospiti, ma Onnis, Ireko e Maieli allo scadere risolvono tutti i problemi.
Giornata decisamente dolce per la Folgore Tissi, che stende l'Andrea Doria con un netto 3 a 0 finale: vantaggio firmato da Scarzella alla mezz'ora, poi nella ripresa a segno Meloni e Nuvoli, allo scadere.
Vince, di misura, anche il Laerru, 2 a 1 al Santa Teresa: avvio perfetto dei locali, che dopo 10' sono già in vantaggio grazie a Congiu; a metà ripresa il pari di Gavagni, ma poco prima del triplice fischio Altea sigla l'allungo decisivo.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, il match tra Thiesina e Atletico Maddalena: vantaggio di Tanchis, per i padroni di casa, dopo appena 11'; in pieno tempo di recupero, però, arriva il pari firmato da Terzi.
Altro pari, ma con il risultato di 2 a 2, tra Lodine e Codaruina: botta e risposta da Corona, autore del primo vantaggio, e Pischedda; il copione si ripete nel finale, con Daga che riporta in avanti i locali, ma sempre Pischedda, doppietta per lui, toglie le castagne dal fuoco ai suoi, acciuffando il definitivo pari in piena zona Cesarini.
Terzo successo in stagione per il Minerva, che si impone per 3 a 2 contro lo Sporting Alghero: doppiette per Doneddu e Trudu; ci pensa Tiloca, a dieci dalla fine, a regalare il sorpasso definitivo agli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F