Il ds Piu: «Sono due pedine molto importanti»
Con Murgia e Fabio Piras la Castor si rinforza
Importanti colpi di mercato per la Castor Tortolì. La squadra del presidente Giorgio Todde ha messo sotto contratto Gigi Murgia, trentenne centrocampista e Fabio Piras, attaccante classe 1979 figlio del tecnico granata Gigi, ex capitano e bandiera del Cagliari degli anni ’70 e ’80. Fabio Piras, raggiunge il padre Gigi nell’avventura di Tortolì. Vicenda che ha il sapore di un déjà vu nel capoluogo ogliastrino, avendo i due Piras già fatto coppia anche nei primi anni 2000 all’U.S. Tortolì. L’attaccante, che vanta anche esperienze sulla Penisola, è reduce da una stagione non certo esaltante con la maglia del Samatzai e con i suoi gol cercherà di portare in alto la squadra granata. I due giocatori, che attualmente si trovavano nella lista degli svincolati, hanno già esordito domenica scorsa a Perdasdefogu, dove la squadra ogliastrina ha pareggiato 2-2.
Riguardo queste novità e la prossima sessione di mercato, interviene il direttore sportivo Massimiliano Piu: «Avevamo urgente bisogno di rinforzi soprattutto a centrocampo e in attacco, e crediamo di aver ingaggiato due pedine molto importanti, nonostante fossero senza squadra. Il mercato riaprirà i battenti tra qualche settimana e con il tecnico abbiamo già parlato dei punti in cui dovremo intervenire. Saremo protagonisti sia nella campagna acquisti che in campo».
Altra novità in casa granata è l’ingaggio dell’esperto preparatore atletico Salvatore Cocco, persona di fiducia di Gigi Piras. Al riguardo Piu ha aggiunto: «Il nuovo preparatore è già a lavoro e ha garantito che la squadra acquisirà un ottimo stato di forma nel giro di qualche settimana». I tifosi della Castor possono sognare qualcosa in più di una semplice salvezza.
Roberto Secci