Prova di carattere per i padroni di casa
Continua la cavalcata dell'Halley Assemini, la Cribbio 78 costretta ad arrendersi
Con una prova di carattere l'Halley Assemini 1980 liquida la coriacea Cribbio 78 di Pimentel.
La gara che si è vista ieri al comunale di Assemini non è stata sicuramente di alta qualità ma era d’aspettarselo.
La Cribbio sapeva di affrontare una squadra giovane e ha cercato di coprirsi, con esperienza, il più possibile affidandosi alle veloci ripartenze delle sue punte: è stata, insomma, una gara molto spezzettata dai continui fischi del direttore di gara per falli di gioco.
I ragazzi di mister Panarello hanno però dovuto aspettare di passare in svantaggio per cominciare a giocare e cercare di portare a casa la vittoria.
Al 20 del 1° tempo infatti è la Cribbio a sbloccare la gara con una verticalizzazione che pesca Lai pronto a girare in porta un pallone velenoso.
L'Halley si riorganizza e dopo appena 6 minuti trova il goal del momentaneo pareggio con una punizione di Murtas che trova l’angolo giusto per trafiggere il portiere ospite.
Si continua a giocare e al 41' del 1° tempo Zucca pennella un pallone per Tumatis che anticipa il portiere in uscita per il 2 a 1.
Si va al riposo con questo risultato.
Nella ripresa la pressione della Cribbio 78 si fa più forte ma non impensieriscono Deidda che deve eseguire parate ordinarie.
Quando sembra che la gara stia per giungere alla fine Murtas lancia Zucca che, trovata la difesa ospite sbilanciata alla ricerca del pari, dopo 35 metri di corsa si trova a tu per tu con Arba e lo trafigge per il definitivo 3 a 1.
La prossima domenica L'Halley sarà attesa dalla difficile trasferta di Castiadas, mentre la Cribbio 78 dovrà vedersela contro l'Uragano Pirri in crisi di risultati da 3 domeniche.
Halley Assemini: Deidda, Sitzia, Melis (al 34 del 2 tempo Serreli), Desogus N., Congiu, Gaviano, Nocera, Desogus M. (al 15 del 2 tempo Piras), Zucca, Tumatis, Murtas.
A diposizione di Mister Panarello Giuseppe: Frau M., Busonera, Secci, Frau L., Manis.
Cribbio 78: Arba, Soi (al 35 del 2 tempo Spiga), Pibiri, Porcu (al 41 del 1 tempo Pias G.), Pias L., Fois E., Conti, Cara (al 5 del 2 tempo Fois M.), Congiu, Lai, Sollai M.
A disposizione di Mister Sollai Gualtiero: Putzolu, Spiga, Fois M., Trincas, Sollai Man., Pias G., Cirina.