Salta al contenuto principale
Andrea Demontis, centrocampista, COS
Gol-partita del centrocampista, avversaro tra Puteolana e Trastevere

Coppa Italia: Demontis piega la Tivoli, COS agli ottavi di finale

Con un gol di Demontis dopo 9' la Costa Orientale Sarda continua l'avventura nella Coppa Italia di serie D. L'1-0 alla Tivoli permette alla squadra di Francesco Loi di approdare agli ottavi di finale e attende di conoscere la vincente della sfida tra Puteolana e Trastevere che si giocherà il 7 dicembre.

La squadra tiburtina si è presentata a Tertenia con in panchina il nuovo tecnico Romondini chiamato a sostituire Colantoni sollevato dall'incarico dopo il 2-0 in casa della Palmese che lascia la matricola al terzultimo posto in classifica con 12 punti, due in meno dei sarrabesi-ogliastrini. Il match ha preso la strada voluta dai gialloblù nelle primissime battute quando, dopo 9', Demontis scambia palla con un compagno e fredda Simeoni dal limite dell'area. Al 14' Cossu si divora il raddoppio mandanda a lato la palla dopo essersi trovato a tu per tu col portiere avversario. E sa dopo 20' Maurizio Floris evita guai in uscita dopo appena 1' la bordata del solito Demontis viene deviata in angolo da Simeoni. Alla mezzora il palo ferma la conclusione dalla distanza di Ladu e il risultato resta in bilico. Al 37' cerca di approfittarne Vagnoni ma Floris respinge il tiro dal limite.

Ad inizio ripresa Laurenti ci prova su punizione ma poi si accende Mattia Floris e crea scompiglio nella difesa avversaria. Al 13' Simeoni in tuffo dice non al tiro mancino di Ladu. Mister Loi ordina i primi cambi e, dopo aver inserito il giovani Ganzerli, mette in campo anche Piredda e Mancosu. Al 25' Matteo Floris non centra per poco lo specchio di porta. Un minuto dopo Loi tergiversa sottoporta sul cross di Mancosu e Simeoni salva la propria porta. Al 28' si complica il finale di gara della COS per il cartellino rosso a Mancosu in seguito ad un intervento in scivolata su De Fato. Dentro anche Manca e Cogotti, i sarrabesi ogliastrini difendono il vantaggio e la Tivoli si rende pericolosa solo al 36' con il colpo di testa di Lisari. La Costa Orientale Sarda passa il turno e tiene alto il nome della Sardegna in questa manifestazione che, nell'ultima edizione, ha visto la Torres giungere in finale.

 

COS SARRABUS OGLIASTRA: Mau. Floris, Derbali, Vesi, Zanoni, Loi (31' st Cogotti), Mat. Floris, Ladu (16' st Piredda), Demontis, Cossu (8' st Ganzerli), Contu (31' st Manca), Nurchi (16' st Mancosu). A disp. De Luca, Moi, Cadau, Pinna. All. Francesco Loi

TIVOLI: Simeoni, Valentini, Laurenti, Vecchi, Vagnoni, Torsellini, Falilo, Catarinozzi (33' st Lisari), De Fato, Pellegrini, Provinzano. A disp. Gobbi, Arcieri, Rossi. All. Fabrizio Romondini

ARBITRO: Giovanni Agostoni di Milano

RETI: 9' pt Demontis

NOTE: Espulso al 28' st Mancosu. Ammoniti: Valentini, Cossu, Derbali, Vagnoni. Recupero: 1' + 4'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Coppa Italia