Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Maccioni fa la festa alla Gioventù Samassi: la Freccia Mogoro si affaccia tra le grandi, goleade per Villamar e Libertas

Cortoghina e Fermassenti si accontentano di un punto, la Villacidrese cade contro il Sadali che accorcia in classifica

Il Cortoghiana si accontenta di un punto nel match interno d'altissima quota contro la Fermassenti e mantiene la vetta della classifica con una lunghezza di vantaggio nei confronti proprio dei ragazzi di Concas; ma gli uomini di Farci allungano anche nei confronti della Villacidrese, stoppata un po' a sorpresa dall'ostico Sadali. Padroni di casa in vantaggio con Loddo, alla mezz'ora, su invito da calcio da fermo di Salaris, nella ripresa arriva il pari firmato da Cuccheddu. Il Cortoghiana ci prova sino al 90' ma Cocco salva i suoi, anche con un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Va decisamente peggio, lo dicevamo, alla Villacidrese, che incappa nella seconda sconfitta stagionale a causa del 4 a 3 rimediato nella tana del Sadali, che si riscatta così dal ko rimediato all'andata. Abubacar la sblocca dopo appena due minuti, poi il raddoppio di Putzolu. Cirronis e Corona però tra fine del primo tempo e avvio della ripresa impattano, ma sale in cattedra ancora Abubacar che firma il nuovo allungo. Gli ospiti replicano con la rete di Lilliu; risultato congelato sino al recupero, quando lo scatenatissimo Abubacar mette a segno il punto del definitivo sorpasso.
Balzo in avanti in classifica per la Freccia Mogoro, che supera con lode l'esame rappresentato dalla sfida casalinga contro la corazzata Gioventù Samassi: la sfida si risolve nella ripresa, dopo un primo tempo combattuto e piuttosto equilibrato. Decisivo il punto messo a sefno da Maccioni, che al volo scarica in porta la sfera dopo l'invito su punizione di Lai.
La Virtus Villamar dilaga in casa del Villanovafranca con un tennistico 6 a 1: sugli scudi lo scatenatissimo Cotza, autore di ben quattro reti; completano il quadro i gol di Podda e Porcu; di Ortu il punto della bandiera per i locali.
Ennesima domenica da incorniciare per l'Atletico Narcao di mister Tinti che prende altri tre punti fondamentali per la salvezza nella sfida esterna contro il Seui Arcuerì: Foti e Pessiu mettono subito le cose in discesa per gli ospiti, con Cadoni che a dieci dal riposo chiude virtualmente il confronto. A poco serve il punto siglato da Loi direttamente su calcio di rigore in favore dei giallo-blu.
La Tharros continua a mandare segnali di ripresa, grazie al 2 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico al Villaperuccio: Tocco porta gli oristanesi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, il raddoppio porta la firma di Costella, che di testa batte Cabras. Ad inizio ripresa Uccheddu rimette in corsa i suoi, ma non basta.
Punti fondamentali in chiave salvezza anche per l'Atletico Sanluri, che rimanda al mittente le velleità di vittoria dell'Isola di S. Antioco: gol di Farci per il vantaggio dei bianco-rossi, ma elrio nella ripresa riporta tutto in equilibrio. A dieci dal termine però il solito Vacca regala il sorpasso a mister Ruggiero.
La Libertas prende a pallate la malcapitata Oristanese, travolta con un perentorio 6 a 1: partono meglio gli ospiti, a segno con Trudu, ma le doppiette di Atzori e Melis e i gol dei due Lonis ribaltano totalmente la situazione.
Pari e patta, con il punteggio finale di 2 a 2, per il Cr Arborea, che in casa sbatte su un ostico Gergei: botta e risposta in avvio tra Latti, in gol per gli ospiti, e Cacciatori, che impatta dagli undici metri. Nella ripresa Aroffu firma con una punizione capolavoro il nuovo allungo per la compagine di Arborea, ripresa però dal penalty trasformato da Farci.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B