Salta al contenuto principale
isuledda
Gir B: pari-show tra Is Urigus e Masainas, il Decimoputzu vola con Usai

Decimo 07 inarrestabile: il S. Anna Arresi sventola bandiera bianca; l'Isuledda passa nel finale, poker interno per il Bindua di Simbula

La Decimo 07 continua a correre forte, e a stupire tutti, con un avvio di stagione a dir poco strepitoso. La vittoria numero quattro, in altrettante uscite, arriva grazie al 2 a 0 maturato in trasferta nel confronto con il S. Anna Arresi. I campidanesi sbloccano la gara con Ruggiu, poco prima del riposo, poi nella ripresa Leo chiude definitivamente la contesa trovando il raddoppio.
Al secondo posto l'Isuledda, che si impone con il punteggio di 3 a 2 ai danni della Gioventù Assemini, per una delle gare di cartello della giornata: Zucca firma il gol del vantaggio per i padroni di casa, ma Piscedda impatta poco prima del riposo. Nella ripresa nuovo allungo degli asseminesi con Murru; il punteggio rimane bloccoato sino al finale, quando Piscedda, doppietta per lui, e Corona, in pieno tempo di recupero, ribaltano definitivamente la situazione.
Poker interno per il Bindua, che di fronte al proprio pubblico non fa sconti al Perdaxius: primo tempo griffato dalla doppietta di Simbuila, nella ripresa Uras aumenta il divario, con Foglia che trova il break per gli ospiti a dieci dal termine. A tempo quasi scaduto, c'è gloria pure per Pinna che arrotonda il punteggio.
Pari e patta con ben sei reti in totale per Is Urigus e Atletico Masainas: i locali trovano la via del gol con Sulas, in avvio, e con Pusceddu, doppietta per lui, nella ripresa. Finale di partita rovente per gli ospiti, che acciuffano gli avversari con una clamorosa rimonta firmata da Melis, doppietta, e Balia.
Scorpacciata di gol casalinga per il Decimoputzu, 5 a 1 al Gonnesa: Usai sblocca la gara in favore dei campidanesi, replica di Belviso che rimette in corsa gli ospiti. Nella ripresa Todde, Piscedda e ancora un super Usai, con una doppietta nel finale di gara, mettono la loro firma sui tre punti.
Primi sorrisi in casa Siliqua, con i campidanesi che battono con un secco 3 a 1 l'Isola di S. Antioco: vantaggio dei locali con Congiu, il raddoppio, alla mezz'ora, con Uccheddu; nella ripresa Pilloni porta a tre le reti per i suoi, con Cogotti che firma il punto dell'onore per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B