Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: l'Atzara si aggiudica il derby con il Meana, solo un punto per il Sorgono

Doppietta di Niola, il Borore riparte nel migliore dei modi; la Tonarese dilaga contro il Tadasuni, Calvia-show, l'Oniferese ne fa otto

Anno nuovo all'insegna delle goleade per quanto riguarda il girone H, con ben 52 reti realizzate negli otto incontri in programma.
Il Borore non fallisce l'appuntamento con la dodicesima vittoria stagionale, battendo a domicilio il Belvì per 3 a 1: decide la doppietta di Niola, a segno anche Porci. Di Giorgi il punto della bandiera per i locali.
La Tonarese mantiene il passo dell'altra capolista con il sontuoso 6 a 0 inflitto in casa al Tadasuni: apre le danze Frongia, poi sale in cattedra Floris con ben quattro reti; chiude i conti Littarru.
Staccato di sei lunghezze, l'Orani si conferma al secondo posto grazie al larghissimo 8 a 0 rifilato al Bortigali: mattatore dell'incontro bomber Dessì, autore di una tripletta; a segno anche Sechi, Ortu, Zirulia e Campus.
Stesso punteggio per l'Oniferese, che in casa offre gioie e spettacolo ai propri tifosi nella sfida contro la Busachese: vantaggio siglato da Tufu, poi si scatena Calvia con quattro reti; a segno anche Brau, con una doppietta, e Cocco.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Sorgono e Norbello: Marras e Arru firmano il doppio vantaggio per i locali, ma nel finale gli ospiti acciuffano il pari grazie a Loddo e Onida.
Netta vittoria per l'Atzara, in casa contro il Meana, con il match che si chiude su un tennistico 6 a 2: il pomeriggio si mette subito in discesa per gli ospiti, con Sulis che trasforma un calcio di rigore per fallo subito da Mura. L'Atzara non ci sta e reagisce con la doppietta di Orrù; la replica del Meana non si fa attendere, ma Sulis, ancora lui, colpisce una clamorosa traversa.
L'Atzara si conferma squadra cinica e letale: nel finale di frazione Demelas trova il terzo gol di testa, ma Mura accorcia per i suoi capitalizzando il bell'assist di Casula. Il Meana ci crede, i locali si coprono e puntano sulle ripartenze: in una di queste, Zedda brucia la difesa avversaria e porta a 4 le reti per i suoi.
Chiude il pomeriggio la bella doppietta del solito Talloru, che tocca così quota 90 gol con la casacca rosso-blu.
Stesso risultato per l'Aidomaggiorese che affonda l'Ottana: sugli scudi bomber Piras, autore di quattro reti; per i locali a segno anche Giuggia e Pes. Le due reti degli ospiti portano la firma di Lioni, alla mezz'ora, e Onida allo scadere.
Quinta vittoria stagionale per l'Orotelli, che non fa sconti all'Ortuerese, battuta con un secco 6 a 0: tripletta per Cusino, a segno anche Falchetto, Nieddu e Lunesu.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H