Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: l'Oniferese scivola in casa del Norbello; cinquina del Bortigali

Fadda regala la decima vittoria al Borore; la Tonarese passa a Orotelli con Succu, Mura e Floris e continua la rincorsa alla vetta; Orani in forma smagliante

Il Borore continua la sua marcia inarrestabile e mette in lista l'ennesima vittima illustre di questa prima parte di stagione: la vittoria numero 10 arriva grazie al successo, di misura per 1 a 0, strappato di fronte al proprio pubblico all'Atzara: decide la rete di Fadda nella ripresa.
Alle spalle della battistrada, staccata di appena due lunghezze, insegue la Tonarese, che rifila un netto 3 a 0 a domicilio all'Orotelli: i padroni di casa partono bene, ma a sbloccare il punteggio sono gli ospiti con il colpo di testa di Succu alla mezz'ora; il raddoppio, alla mezz'ora, porta la firma di Mura che si libera benissimo per il tiro e lascia partire una staffilata dal limite che beffa Amsicora. I padroni di casa cercano di rientrare in partita, ma nel finale Floris piazza la terza rete e mette la parola fine alla contesa.
Poker esterno per l'Orani, in casa del Tadasuni: gli ospiti centrano la quarta vittoria di fila grazie alle reti di Dessena, autore del vantaggio, poi si scatena Zirulia nella ripresa con una doppietta di ottima fattura; completa l'opera Meloni, con una conclusione da applausi di prima intenzione. L'Orani sale al terzo posto, scavalcando l'Oniferese battuta dal Norbello, di misura, 3 a 2 il finale: padroni di casa a segno con Meloni, doppietta, e Mulas, decisivo dopo i due gol degli ospiti siglati da Cocco e Calvia.
Vince in casa anche l'Aidomaggiorese, 3 a 2 nei confronti del Sorgono: uno – due degli ospiti con Mereu e Noli, ma per i locali si scatena Piras che mette a segno la tripletta decisiva.
Goleada interna del Bortigali, che supera con un sontuoso 5 a 0 un Meana apparso decisamente sotto tono: il punteggio si sblocca nel finale della prima frazione, con Pintori che capitalizza al massimo un calo di concentrazione della difesa avversaria. Nella ripresa, Pintori cala il raddoppio. Di Salaris la terza rete, uno sfortunato autogol vale per il quarto gol, mentre Foddis a due dal novantesimo completa l'opera. Da segnalare la grandissima prestazione di Sannia.
L'Ottana si aggiudica la sfida di bassa classifica contro la Busachese per 5 a 2: gol per Pittalis, a segno anche Fenudi, Mameli e Sagoni; gli ospiti replicano con Muntoni e un autogol.
Vittoria di misura per l'Ortuerese, in casa, contro il Belvì: successo griffato dalle reti di Onali e Casula, in mezzo, il momentaneo pari di Giorgi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H