Salta al contenuto principale
fc alghero fotosquadra 2
Gir E: il Cuglieri soffre ma conquista tre punti d'oro, vittoria con tre reti per Borore e Bolotanese

Fc Alghero inarrestabile: Minerva al tappeto, decide Raimondo Serra; Thiesina corsaro contro la J. Ozierese; il Bottidda passa in casa del Norbello

La corsa dell'Alghero non conosce battute d'arresto: la sesta vittoria di fila della capolista del Girone E arriva grazie all'1 a 0 maturato nel match interno contro il Minerva: la partita viene decisa dalla giocata di Raimondo Serra, a segno nelle ultime battute prima del riposo, su assist di Finca. Buona la prestazione degli ospiti, che sono costretti però ad incassare il primo ko stagionale. Partita condizionata dal fortissimo vento.

Al secondo posto, staccato di sole tre lunghezze dalla vetta, troviamo il Thiesina, che si aggiudica il match in casa della Junior Ozierese: il gol che vale per i tre punti arriva al 35', ad opera di Budroni.
A quota 15 anche il Bottidda, che vince contro il Norbello, di misura, con il punteggio di 2 a 1: pronti via e Marcangeli porta in avanti i locali, ma allo scadere della prima frazione Boninu rimette tutto in discussione. Di Musu, nella ripresa, il punto che vale per il definitivo sorpasso.
Giornata da incorniciare per il Cuglieri, che grazie al secco 2 a 0 rifilato al Bortigali si tiene stretto il terzo posto in classifica: punti pesantissimi per i giallo-verdi, che sfondano con Curcu, al 16', poi gli ospiti si buttano a caccia del pari, con Piras e soci che soffrono, e non poco, per mantenere la propria porta inviolata. Nella ripresa Inzis, con la collaborazione di Curcu, trova il gol che vale per il raddoppio.
Tris interno per il Borore, che batte il Sedilo e mette le mani sulla terza vittoria in stagione: vantaggio di Muscau al 35', poi nella ripresa c'è gloria per Bonu e Soru.
Tre reti anche per la Bolotanese, che non lascia scampo al Calmedia Bosa: i padroni di casa si godono la tripletta da applausi di Carta, a segno per due volte nei primi 45' e poi nell'ultima parte della gara.
Primi sorrisi in casa Burgos, grazie al 4 a 0 rifilato, tra le mura amiche, al fanalino di coda Treselighes: le reti portano la firma di usai, El Abi e Solinas; un autogol completa il quadro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E