Salta al contenuto principale
bottidda fotorosa
Gir E: pari spettacolo tra Norbello e Borore, sorride la Minerva, Burgos con le polveri bagnate

Fc Alghero a raffica sul Sedilo: doppietta per Pintus; il Bottidda replica con il tris alla Bolotanese; Cuglieri di misura sul Thiesina

Continua il testa a testa, in vetta alla classifica, tra l'FC Alghero e il Bottidda, con le due compagini appaiate a quota 27 in classifica.
I giallo-rossi si aggiudicano lo scontro casalingo contro il Sedilo con un sontuoso 7 a 0 finale: la prima vera occasione del match capita sui piedi di Cherchi, che colpisce il palo della porta difesa da Fadda. Al 23' i padroni di casa sbloccano il punteggio grazie al siluro di Pintus; al 39' l'Fc Alghero raddoppia con la rasoiata, dal limite, sferrata da Raimondo Serra. Nella ripresa, c'è gloria per il giovane Moretti, a segno dal limite, poi c'è il gol di Finca, ancora con una conclusione dal limite. A dieci dal riposo Pintus trova la sua personalissima doppietta, poi Livesi e Cherchi, dagli undici metri, completano il quadro.

Il Bottidda replica con il netto 3 a 0 rifilato a domicilio alla Bolotanese: vantaggio di Carta dopo appena 10', poi si scatena Roberto Ghisu con una doppietta da applausi.
Al terzo posto il Cuglieri, che strappa i tre punti in palio al Thiesina, in uno dei match più attesi della giornata: Sanna e Ledda firmano il doppio vantaggio per i locali, nella ripresa Tanchis rimette in corsa i suoi, ma Fadda e soci sono chiamati agli straordinari per evitare di incassare il terzo gol.
Sei reti in tutto ed un punto per parte nel confronto tra Norbello e Borore: ospiti in gol con Bonu, Fozzi e Muscau; per i padroni di casa a segno Sciolla, il solito Maknoun e Marcangeli, che allo scadere evita la beffa ai suoi.
Giornata da incorniciare per il Minerva, che passa, in casa, con un secco 2 a 0, contro il Treselighes: vantaggio firmato da Ninniri, poi ad inizio ripresa arriva il raddoppio di Galleri.
Terzo successo in campionato per il Bortigali, che si aggiudica, di misura con il punteggio di 2 a 1, lo scontro con la Calmedia Bosa: ospiti in gol per primi con Sotgiu, ma Penduzzu replica immediatamente rimettendo in corsa i suoi. Nella seconda parte della ripresa arriva il gol del sorpasso firmato da Ledda.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra il Burgos e la Junior Ozierese.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E