Salta al contenuto principale
Flumini risolve, il Siliqua non perde la testa; Cois illude la Frassinetti, ma il Tortolì si salva con Nieddu
Boi e Gutierrez mandano l'Orrolese al tappeto

Flumini risolve, il Siliqua non perde la testa; Cois illude la Frassinetti, ma il Tortolì si salva con Nieddu

Il Siliqua si aggiudica di misura il confronto casalingo contro il Quartu 2000 e mantiene la vetta della classifica, in solitaria, con 16 punti, frutto di 5 vittorie ed un pareggio.
La squadra allenata da Titti Podda continua così la sua splendida cavalcata, trascinata dal solito Diego Flumini, autore del gol decisivo che condanna il Quartu 2000 ad incassare la prima sconfitta stagionale.
Leggi la cronaca della gara.

 

Prova di forza del Lanusei che supera a domicilio l'Orrolese per 2 a 0 e conquista la quarta vittoria consecutiva agganciando a quota 13 punti gli uomini di Grudina, al primo stop stagionale.foto di Federica Pisano
L'Orrolese parte forte in avvio di gara e si affaccia dalle parti di Ganadu con Mingoia che innesca Serra, ma la difesa ospite fa buona guardia.
Al primo affondo però, il Lanusei passa in vantaggio: Boi di testa batte Asunis e sigla l'1 a 0.
La rete galvanizza gli ospiti che ci provano ancora con Viani, ma la replica dell'Orrolese non si fa attendere, con Vitellaro che sciupa di poco una ghiotta occasione per firmare il pari.
La partita è viva, e le due squadre si affrontano a viso aperto: Serra va vicinissimo al pareggio, ma il fortino del Lanusei regge l'urto; a pochi minuti dal riposo Gutierrez, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si libera in area di rigore e trova il tempo per trafiggere di testa il portiere avversario.
Nella ripresa l'Orrolese cerca di riaprire il discorso con Mingoia e Serra, ma Ganadu si salva; lo stesso Mingoia, a pochi minuti dal termine, fallisce un calcio di rigore.

 

Succede di tutto nel match tra Frassinetti e Tortolì: la gara si chiude con un pirotecnico 4 a 4, un punto che regala alla squadra di mister Murino il secondo posto in coabitazione con Orrolese e Lanusei.
I padroni di casa scendono in campo con la giusta determinazione e passano in vantaggio dopo soli 4 minuti con Cois; venti minuti più tardi, la Frassinetti raddoppia con Atzeni.
Il Tortolì accusa il colpo ma cerca di reagire con Nieddu, ma il suo tiro su punizione si spegne sul fondo; la Frassinetti si affida ad un Cois in formato super, che nel giro di 5 minuti, tra il 30' e il 35', sigla altri due gol, firmando così la sua personalissima tripletta, e manda le squadre al riposo sul 4 a 0.
La partita sembra chiusa, ma il Tortolì nel secondo tempo cambia pelle: Nieddu riapre i giochi al 20', su calcio di rigore; per la Frassinetti le cose si complicano con l'espulsione rimediata da Oppes, con gli ospiti che prendono coraggio e cingono d'assedio l'area avversaria: Recano firma il 4 a 2, Alessio D'Agostino porta i suoi sul 4 a 3 e da il la alla clamorosa rimonta che si concretizza a due minuti dalla fine grazie alla rete del solito Nieddu.

 

Il Pula cala il pokerissimo nel match sul campo della Masullese, che incassa così la quarta sconfitta stagionale,
Brandi sblocca la gara dopo appena 7 minuti; il Pula è in giornata e passa ancora con Argiolas, che fulmina Pusceddu al termine di una bella ripartenza, alla mezz'ora, Martinez trova il tris, congelando virtualmente la gara.
Nella ripresa il copione non cambia, con Argiolas e Brandi che trovano ancora la via del gol e firmano entrambi le loro personalissime doppiette.

 

Torna alla vittoria dopo quattro turni la Kosmoto Monastir che abbatte con un secco 2 a 0 il Su Planu di mister Valluzzi, al quarto ko consecutivo.
Grande prova per i ragazzi allenati da Spini, che offrono una prestazione di grande personalità: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Fanni e Becciu che nel giro di 10 minuti mettono a segno un uno-due che manda al tappeto i padroni di casa.

 

La Ferrini Cagliari si sbarazza dell'Arbus grazie ad un primo tempo perfetto e sale a quota 7, portandosi così a cinque lunghezze di vantaggio nei confronti della zona calda della classifica.
Decidono l'incontro le reti realizzate da Dessì e Seck.
Nella ripresa l'Arbus cerca di riaprire i giochi ma Caddeo e Argiolas non sono fortunati e il risultato non cambia più.

 

Preziosissimo successo per l'Atletico Narcao che supera di fronte al proprio pubblico il Sant'Antioco di misura per 1 a 0 e aggancia proprio gli avversari a quota sette in classifica: decide una rete di Pinna nel primo tempo.

 

Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra il Sant'Elena e il Carbonia, un punto che serve poco alle due squadre, impantanate nella zona bassa della classifica.
Gli ospiti sbloccano la gara grazie ad una punizione di Marini, che beffa Angioni; la gioia per il vantaggio dura soltanto pochi minuti, perchè Concas ripristina immediatamente il risultato di parità.
Il gol da la carica ai padroni di casa, che a dieci minuti dal riposo trovano il vantaggio con Fenu.
Il finale di tempo è tutto in favore del Sant'Elena, che sfiora il colpo del ko ancora con lo scatenatissimo Concas.
Nella ripresa, il Carbonia cambia marcia e pareggia con Trogu, complice una decisiva deviazione di Motzo.
L'ultima fiammata della partita è del Sant'Elena che con Pitzolu sfiora la rete da tre punti, ma la conclusione dell'attaccante pizzica la traversa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone A