Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Floris: “domenica daremo il massimo”

Gennargentu Desulo: conferenza stampa della vigilia

E' arrivata l’ora X, è arrivato il momento di fare sul serio, domani inizia il Campionato di Seconda Categoria .” Con queste parole si apre la prima conferenza stampa della Polisportiva Gennargentu Desulo per la stagione 2012\2013, tenuta dal responsabile dell'Ufficio Stampa, Sebastiano Floris.

 

Lo stato di forma della squadra - “Ieri sera, i giocatori hanno svolto l’ultimo allenamento della settimana, i ragazzi vogliono debuttare in questo Campionato di Seconda Categoria, nel miglior modo possibile.
Il test di mercoledì scorso contro il Samugheo, è servito all’allenatore, per mettere rimedio ad eventuali errori, e analizzare la partita a cui domani andiamo incontro.

 

L'emozione della vigilia - “Sono vigilie come queste che fanno venire i brividi, sono emozioni fortissime, è stupendo sapere che domani la Polisportiva Gennargentu Desulo, squadra fondata nel 2008, dalle radici della Desulese 96, debutterà in Seconda Categoria.
Domani affrontiamo il Lotzorai, una squadra solida,compatta, sono una squadra che si è rinforzata parecchio, in questa sessione estiva di calciomercato.”


Determinazione e agonismo: tutti viaggiano compatti verso lo stesso obbiettivo - “Sono sicuro che i giocatori daranno il massimo, li ho visti carichi, vogliono partire con il piede giusto, d'altronde l’obbiettivo, prima si raggiunge e meglio è.
L’obbiettivo che ci siamo predisposti è la salvezza, e come ben sapete per poterci salvare dobbiamo fare più punti possibili.”

 

Il Gennargentu Desulo può davvero essere la sorpresa di questa stagione; i numeri dello scorso campionato raccontano di una squadra che ha enormi potenzialità e grossi margini di crescita - “E’ difficile ripetere la cavalcata della scorsa stagione, è difficile riconfermarci imbattuti in casa con un solo gol subito.
Come è difficile avere la miglior difesa e il secondo miglior attacco, sono obbiettivi che quest’anno sono difficili da raggiungere.
Poi, se questi obbiettivi arrivano, ben vengano, ci sono squadre molto più attrezzate di noi per la vittoria finale, io personalmente credo che la Polisportiva Gennargentu Desulo, possa essere la sorpresa di questo Campionato.”

 

Le previsioni sul match contro il Lotzorai - “Contro il Lotzorai lo scorso Campionato, abbiamo vinto 4-1 dominando la partita dal 1’ al 90’ minuto.
Sono sicuro che domani sarà una partita bella, corretta e all’insegna del fair play e dell’amicizia.
Desulo è un paese ospitale con tutti, non abbiamo niente contro nessuno, e siamo felici di ospitare il Lotzorai, per il terzo tempo abbiamo organizzato una cena, per ristabilire il rapporto d’amicizia con questa Società.
Al passato mettiamo una pietra sopra, non siamo più in Terza Categoria, dobbiamo lottare per non retrocedere, e serve l’impegno di tutti, è veramente vietato sbagliare, dobbiamo vincere possibilmente senza subire gol.
Concludo augurando a tutti una Buona Stagione, auspicando che sia piena di successi sia a livello sportivo che umano."

 

Sono 19 intanto i convocati dal mister Giovanni Cossu per la sfida in programma domenica al campo sportivo comunale "Andrea Fulgheri" di Desulo; l'inizio è fissato per le ore 16:

 

1 Porcu Alessandro

2 Arangino Angelo

3 Frongia Matteo

4 Carta Flavio

5 Floris Sebastiano

6 Arangino Matteo

7 Deidda Alberto

8 Frongia Nicola 

9 Loddo Giuseppe

10 Casula Daniele

11 Floris Fabrizio

12 Barracca Francesco

13 Lai Alessandro

14 Littarru Giuseppe

15 Mulvoni Luca

16 Deidda Enrico

17 Chessa Manuel

18 Locci Salvatore

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone E