Salta al contenuto principale
Ghilarza solo al comando; Pulina e Ferreli regolano il Castelsardo
Usinese corsara a Siniscola, Dorgalese a valanga

Ghilarza solo al comando; Pulina e Ferreli regolano il Castelsardo

Il girone B ha una nuova capolista, grazie ai tre punti conquistati nella sfida interna contro il Lauras, il Ghilarza vola infatti a quota 15 superando Sorso e Castelsardo; agli uomini allenati da Cuccu bastano le reti, una per tempo, di Ferraro e di Surano, direttamente su calcio di rigore.
Di Satta la rete della bandiera per gli ospiti, ultimi in classifica dopo il sesto ko stagionale.

 

Il Castelsardo rallenta ancora la propria corsa: dopo il pareggio rimediato nello scorso turno, gli uomini di Udassi si arrendono al cospetto di un Ploaghe in formato super, alla seconda vittoria consecutiva.
Il Ploaghe è in giornata, e si capisce sin dalle prime battute: gli uomini di Sechi guadagnano progressivamente metri e sfondano al 20' con Pulina, che trasforma in rete in maniera egreggia un calcio di punizione dal limite.
La reazione del Castelsardo non si fa attendere: Tanca ha l'occasione per il pareggio, ma la difesa ospite si salva; sull'altro fronte, Olmetto ha la palla per il raddoppio, ma Pierangeli sventa la minaccia.
Nella ripresa, il Castelsardo è più determinato e trova il pari dopo 5 minuti con Palmas, direttamente su calcio di rigore.
Il Ploaghe non ci sta e riprende a macinare gioco, con Pierangeli chiamato agli straordinari su Piredda; alla mezz'ora della ripresa, gli ospiti passano ancora: Ferreli sfrutta al massimo un calo di concentrazione della difesa avversaria e sigla il vantaggio.
Nel finale, il Castelsardo cerca di evitare la prima sconfitta stagionale, ma Palumbo e Palmas non sono fortunati.

 

L'Usinese continua a sorprendere e aggancia il secondo posto in classifica a quota 14 grazie al 2 a 0 con cui supera a domicilio il Siniscola di mister Saporito: le reti che decidono l'incontro arrivano nella ripresa, con Manai e Usai che firmano il successo.
Il Siniscola, al quinto ko stagionale, scivola così al penultimo posto in classifica.

 

Colpo grosso del Tonara che in casa, grazie ad una prestazione attenta e ordinata, batte il lanciatissimo Sorso di mister Asara di misura, 1 a 0 il finale, grazie ad una rete di Tocco.
Gli ospiti sono apparsi meno brillanti rispetto alle ultime uscite, soprattutto in avanti: per la prima volta in campionato infatti, l'attacco bianco-azzurro è andato in bianco.
Bisogna aspettare venti minuti per assistere alla prima vera occasione: Saba trova il tempo per battere a rete, ma la sua conclusione si spegne sul fondo.
Alla mezz'ora, i padroni di casa si affacciano dalle parti di Pintus con Antonio Pili che impegna di testa il portiere avversario.
Tre minuti più tardi, Monti innesca Saba, il quale si libera della marcatura del diretto avversario e calcia a rete, ma nell'occasione Pili è superlativo.
Ad inizio ripresa, arriva l'episodio che decide l'incontro: Tocco ruba un retropassaggio di Cacace, si presenta di fronte a Pintus e lo batte inesorabilmente, firmando l'1 a 0.
Il Sorso si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Tonara si difende con ordine e concede pochissimo agli avversari, che cercano di rendersi pericolosi, senza particolare fortuna, con Friscia, Saba e Canu.
Nel finale, il Sorso sfiora il pareggio: Occulto pesca Valenti in area di rigore che si testa manda la palla sulla traversa a portiere battuto.
Monti, ad un minuto dal novantesimo, mette i brividi alla difesa locale ma la sua conclusione si spegne debole tra le mani di Pili.

 

Preziosissima vittoria per la Dorgalese che in casa ha la meglio su un Aritzo in formazione decisamente rimaneggiata, che tiene bene il campo per tutto il primo tempo ma crolla nella ripresa.
Mattatore dell'incontro è stato sicuramente Cadau, a segno per ben cinque volte; a segno anche Mele, per il 6 a 2 definitivo.
Di Pibiri, autore del momentaneo pareggio, e Atzeni le due reti in favore degli ospiti, che incassano la terza sconfitta nelle ultime cinque gare.

 

Netta vittoria per il Codrongianos che batte con un secco 6 a 1 la malcapitata Ozierese: la doppietta per Gibo Sanna e le reti realizzate da Alex Cossu, capitan Eletti, Luigi Fadda e Simone Soggiu regalano a Francolino Fiori la quarta vittoria stagionale, che interrompe così una striscia negativa di tre sconfitte consecutive.
La rete della bandiera per gli ospiti porta la firma di Gigi Marras.

 

Grazie ad un ottimo secondo tempo, l'Ilvamaddalena supera di fronte ai propri tifosi la Bittese di Pau e mette in cassaforte tre punti importantissimi in ottica salvezza.
La gara si sblocca soltanto nella ripresa, grazie ad una rete siglata da Malorgio; alla mezz'ora, De Santis firma il raddoppio.
Per l'Ilvamaddalena le cose si complicano, con l'espulsione di Casula, ma la Bittese non reagisce e va ancora sotto: Lucà trasforma un calcio di rigore, per il 3 a 0, dopo un fallo del portiere Canu, poi espulso.
Nel finale, c'è spazio per la seconda rete di Malorgio che chiude definitivamente il discorso.

 

Preziosa vittoria per il Fonni che in extremis supera il Porto Rotondo, 2 a 1 il finale, e sale a quota 7 in classifica.
I padroni di casa partono fortissimo e sfiorano il vantaggio dopo appena 2 minuti con Tolu, ma la sua conclusione termina sulla traversa.
A passare sono però gli ospiti, con una bella punizione di Merone; a cinque minuti dal riposo, Tolu acciuffa il pari con un bel colpo di testa su invito di Nonne.
Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto dando vista ad un bello spettacolo, con diverse occasioni da una parte e dall'altra; in pieno tempo di recupero, Nonne semina il panico nella difesa avversaria, serve Salerno che non sbaglia e firma il gol vittoria.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone B