Salta al contenuto principale
antiochense esultanza
Gir B: Decimoputzu stoppato dal Vecchio Borgo; colpo in esterna per la Libertas Barumini, Villamar nel segno di Cotza

Gialeto corsara a capoterra con Ruggiero e Ena; scorpacciata di reti per l'Antiochense, vince anche l'A. Masainas

La Gialeto mantiene la vetta della classifica, con una partita sempre da recuperare, grazie al successo, sofferto quanto meritato, piazzato in casa del Capoterra: i serramannesi la spuntano con il punteggio di 2 a 1. La Gialeto parte forte e colpisce un clamoroso palo con il tiro sferrato da Pilloni; alla mezz'ora, però, i locali trovano il vantaggio: grandissima percussione di Cardia, palla a Mattana che insacca. Nella ripresa le due squadre continuano ad attaccare a viso aperto, con i due portieri, Cinus e Bossa, chiamati agli straordinari. Ruggiero rimette in equilibrio le cose in favore dei suoi, poi ci pensa Ena, con una punizione capolavoro, a regalare il definitivo sorpasso ai ragazzi di Ruggiero.
Giornata da incorniciare per l'Antiochense, che si abbatte senza pietà sulla Virtus Furtei, 4 a 0 il finale. Bastano appena 3' a Cauli per siglare il più classico dei vantaggi flash, in mischia, poi Pinna raddoppia negli ultimi minuti della prima frazione. Per la Virtus Furtei arriva l'occasione del riscatto con il calcio di rigore di Montis, ma l'attaccante, proprio ad inizio ripresa, non riesce a trasformare; sul capovolgimento di fronte Casu cala il tris, poi è il turno di Sabiu che chiude definitivamente il discorso.
Quattro reti anche per l'Atletico Masainas, che non lascia scampo alla Monreale: i padroni di casa spiccano il volo grazie al calcio di rigore trasformato da Loddo, dopo appena 10', poi sale in cattedra Pessiu, che raddoppia a metà della prima frazione e chiuderà il quadro, con la sua personalissima doppietta, a 5' dal termine. Ad inizio ripresa Serra trova il punto per i campidanesi, ma Pistis ripristina le distanze al 72'.
Giornata storta, e prima sconfitta stagionale, per il Decimoputzu di mister Mennella, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro il Vecchio Borgo Sant'Elia, con il punteggio di 1 a 0. Il gol che decide la gara arriva al 26', con Giorghio Murgia, che devia in rete, di testa, sugli sviluppi di un corner battuto da Aksoy. Nella ripresa Sirigu viene espulso e lascia gli ospiti in inferiorità numerica, che comunque hanno il merito di provarci sino alla fine, ma il punteggio non cambierà più.
Colpo esterno per la rediviva Libertas Barumini, che passa in casa della Fermassenti con un secco 2 a 0: ospiti in vantaggio al 54', quando Concu trova il varco giusto per battere Di Meglio con un calcio di punizione. Al 79' ci pensa Leoni a spegnere le velleità di rimonta dei sulcitani.
Vince, con il punteggio di 3 a 1, anche la Virtus Villamar, che si aggiudica i tre punti in palio nel match contro la Don Bosco di Guspini. Partenza a razzo per i locali, che creano diverse occasioni da gol ma sfondano soltanto ad inizio ripresa, quando Cotza trova una pregevole doppietta, con un gol di testa e uno dagli undici metri, dopo un fallo conquistato dallo stesso attaccante locale. Di Antonio accorcia le distanze al 77', poi più nulla sino ai minuti di recupero, quando Addari arrotonda definitivamente il punteggio.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra Sestu e Segariu: vantaggio dei locali con Baschieri, a segno direttamente su calcio di punizione; nella ripresa il Sestu si butta a capofitto in avanti a caccia del raddoppio, ma Puscheddu chiude la saracinesca a doppia mandata, così, a tempo scaduto, in piena zona Cesarini, arriva il pari di Alessio Pusceddu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone B